Il trend unghie della bella stagione è ormai chiaro e definito: un fiorire di colori pastello e tonalità delicate, come le lavender milk nail di Selena Gomez, la manicure azzurro cielo di Dua Lipa o la baby french manicure. La palette unghie, insomma, è un omaggio alla primavera, ma non tutti sono fan di colori così tenui, ed è qui che entra in scena un trend che va oltre i “confini stagionali”: le merlot nail.
Cosa sono le merlot nail Come si intuisce dal nome, le merlot nail sono un tributo al colore rubino intenso, tendente al viola, del vino rosso francese, e in generale del vino rosso. Una tonalità che ci si aspetta di vedere di più in autunno e in inverno, ma che molte beauty insider hanno riscoperto per la bella stagione, abbinandola a outfit primaverili nei toni del crema, del blu e del burro. Giocando così con il contrasto audace, ma sempre chic e raffinato.
Come scegliere la tonalità [amica-gallery id="1407066" title="Oxblood nails: le ispirazioni dal web e gli smalti per replicarle"] A seconda delle preferenze personali si può optare per versioni più o meno viola o più o meno rosse, e perfezionare poi con un un finish extra lucido o, per variare, metallizzato per un effetto glassa. Questa tonalità rosso scuro è perfetta sia sulle unghie lunghe sia su quelle corte, e con la prima abbronzatura regalerà alle mani un’allure sofisticata e curata.
Make-up abbinato Le merlot nail sono una scelta ideale per chi non ama i colori pastello ma è stanco del classico rosso o del nero e vuole provare qualcosa di diverso. E per un’occasione speciale possiamo abbinarle al make-up, puntando tutto su labbra rosso rubino, carnagione flawless e guance delicatamente rosate, lo sguardo sottolineato da un mascara nero intenso e una riga di eye-liner. L’effetto finale è drammatico quanto basta, oltre che elegantissimo e di grande impatto. [amica-related]