In occasione della Giornata internazionale della donna, una clip per celebrarla dal film FolleMente di Paolo Genovese, commedia romantica che ha appena festeggiato il traguardo di 10 milioni al box office.
[idgallery id="2496198" title="FolleMente di Paolo Genovese, il cast al completo"]
[idarticle id="2506541" title="''FolleMente'' di Paolo Genovese: la recensione di Paolo Mereghetti"]
Dopo Perfetti sconosciuti, Paolo Genovese torna a fare centro, anche grazie a una sceneggiatura molto femminile, firmata da Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Flaminia Gressi accanto a Paolo Costella. «Com'è che voi maschi non avete ancora capito niente?». Una clip dal film "FolleMente" È una delle scene iconiche e più irresistibili del film: il momento “Voi maschi”, dimostrazione delle superficialità tipiche degli uomini e dl’implacabile sincerità con cui le donne le censurano.
Lara (Pilar Fogliati) mette Piero (Edoardo Leo) davanti all'evidenza: gli uomini sono sbadati, miopi, distratti. «Per esempio», gli chiede, evitando che possa riguardarla, «come sono vestita?». Piero cerca di rispondere, cercando di accogliere come può i suggerimenti delle tante diverse personalità che affollano la sua mente, come quella di ciascuno di noi.
[caption id="attachment_2519605" align="aligncenter" width="1024"] L'ardente Eros (Claudio Santamaria), il ponderato Professore (Marco Giallini), l'alternativo Valium (Rocco Papaleo). Fino al romantico Romeo (Maurizio Lastrico). Le personalità nella mente di Piero (Edoardo Leo) in "FolleMente" (01 Distribution).[/caption]
[idarticle id="2494552" title="Nella mente di lui al primo appuntamento. Con il cast di ''FolleMente'' di Paolo Genovese"] Il cast maschile e femminile e le varie personalità in conflitto Nel suo caso, l'ardente Eros (Claudio Santamaria), il ponderato Professore (Marco Giallini), l'alternativo Valium (Rocco Papaleo). Fino al romantico Romeo (Maurizio Lastrico).
Anche il cast femminile è scoppiettante. Nella mente di Lara, giovane donna single reduce dalla relazione infelice con un uomo sposato che vorrebbe un partner affidabile che l'aspetti sotto casa, e invece tende a cadere nella trappola di amori senza futuro ci sono altre quattro personalità. Si va dalla ideologica e disciplinata Alfa, interpretata da Claudia Pandolfi alla determinata e sexy Trilli Emanuela Fanelli. Dall'estrosa e istintiva Scheggia Maria Chiara Giannetta alla sognatrice Giulietta Vittoria Puccini.