Un colpo da manuale è stato messo a segno lunedì mattina a Fiumicino. Due rapinatori armati e mascherati hanno svaligiato la filiale del Banco di Anagni in via Enrico Berlinguer, emergendo da un tunnel scavato nel fine settimana sotto la banca. I dipendenti, sorpresi all’apertura, sono stati sequestrati e chiusi in una stanza mentre i malviventi prelevavano circa 60mila euro.
I rapinatori sono poi fuggiti probabilmente attraverso lo stesso tunnel, facendo perdere le loro tracce. La polizia indaga esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e interrogando i testimoni. Al momento non ci sono stati arresti.
Un maxi colpo invece è andato in scena nella notte al centro commerciale all’ingrosso di elettronica di Commercity in zona Ponte Galeria a Roma: i malviventi hanno bruciato un'auto e cosparso chiodi in strada per guadagnarsi la fuga e ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine.
Sono corso indagini della polizia per risalire alla banda che ha messo a segno il maxi colpo rubando cellulari, pc e tv.