Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, da stasera 13 gennaio su Rai 1 arriva Il conte di Montecristo. Serie-evento in quattro puntate prodotta da Palomar (a Mediawan Company) in collaborazione con DEMD Productions e in collaborazione con Rai Fiction, France Télévisions, Mediawan Rights ed Entourage Media.
Diretta da Bille August, la serie è interpretata da Sam Claflin (Edmond Dantès-Il conte di Montecristo). Accanto a lui: Mikkel Boe Følsgaard (Gérard Villefort), Ana Girardot (Mercedes), Blake Ritson (Danglars). E Karla-Simone Spence (Haydée), Lino Guanciale (Vampa-Il conte Spada), Michele Riondino (Jacopo), Gabriella Pession (Hermine Danglars). E ancora Harry Taurasi (Fernand), Poppy Corby-Tuech (Héloïse), Nicolas Maupas (Albert), Amaryllis August (Valentine), Jason Barnett (Caderousse). Senza dimenticare Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria.
«La mia vendetta sarà pari alla loro colpa», dice a un certo punto Edmond Dantès. E la colpa di Villefort, Danglars e Fernand è enorme: aver tramato contro di lui accusandolo di essere un cospiratore bonapartista per trarne ognuno un vantaggio per sé. Intrigo, complotto, odio e amore, perdono e vendetta, speranza e disperazione: questi i grandi temi che si intrecciano nel celebre romanzo ottocentesco scritto da Alexandre Dumas.