00:00Sabato c'è l'Anciano Pescara, però il derby da Pruzzo è già iniziato. Inizia il doppio al centro in relazione con Roberto Laversa, l'allenatore della Virtus Lancia e Massimo Oddo, l'allenatore del Pescara. Due allenatori, due rivali, ma due grandissimi amici. Massimo sbaglia?
00:18Siamo cresciuti insieme, abbiamo fatto quasi la stessa trafila calcistica, prima nelle giovanili con l'Adriano Toccuri, poi abbiamo convissuto l'esperienza nel Milan e poi abbiamo giocato assieme a Monza in Serie B. E' una conoscenza di una vita e sicuramente un grande amico per me.
00:46E Cotto farà trionfi, scongiuri, ma battere un amico potrebbe avere un sapore in più, Laversa?
01:17Bisogna mettere da parte tutto il sentimento per cercare di fare il risultato, a prescindere chi sia di fronte.
01:26Il classico è completamente diverso, il Pescara e il Piazzarri off lottano per andare in serie A, il Lanciano cerca di evitare la zona rossa, quella della retrocessione. In questo momento chi arriva meglio a questa partita e chi ha più pressione?
01:39Credo che la classifica parla da sola, le pressioni più grandi sono per la squadra che lotta per non rinforzare, questo è ovvio, ma potrebbe essere anche un errore per noi.
03:28Ripeto, anche se di fronte abbiamo una squadra forte, che sta meglio anche sotto l'aspetto morale, nel calcio niente è impossibile.
03:36I numeri che vengono in indicazione non dicono sempre tutto, dai la mano, vincere o chiescare?
03:42Noi andiamo in campo per vincere, questa deve essere una priorità per noi, è la mentalità che cerco di trasmettere ai ragazzi dall'inizio, a volte ci riusciamo, a volte no.
03:53Abbiamo avuto qualche difficoltà di trasferta, speriamo di limare quelli che sono i nostri difetti e ovviamente andiamo per cercare di fare il massimo.