00:44La delocalizzazione della casa dei cittadini deve essere l'ultima razza. Prima dobbiamo fare di tutto per mettere in sicurezza il territorio. E' importante curare il territorio, fare una manutenzione ordinaria dei fiumi, fare tutto quello che serve anche all'interno dei parchi.
01:03Occorre semplificare le procedure, ma i fondi ci sono ed è la prima volta che sono stati dati dei fondi in un'emergenza come quella dell'alluvione.
01:37Ho un reddito lordo di 65 mila euro l'anno e penso di pagare una tassazione giusta per quello che guadagno. Il mio impegno di togliere l'IRAP come tassa per gli enti del terzo settore, visto che è possibile farlo per legge, è un impegno che mi prendo davanti a tutti.
02:02Ci sono dei problemi che nascono dal fatto che ci sono tanti anziani, tanti malati cronici, tante persone sole. Noi dobbiamo potenziare la medicina territoriale e fare la medicina, l'assistenza domiciliare, fare in modo che le persone, prima di arrivare ai pronto soccorsi, siano curate.
02:26I CAO non hanno ridotto le liste d'attesa, ci sono dei dati assolutamente discordanti. I CAO sono state una toppa messa a un vestito vecchio che deve essere ripensato con i professionisti del settore sanitario.
03:08Io penso che si debba veramente rimettere al centro i cittadini, penso che serva visione, servano competenze e metodo.
03:19Non prendete una cosa a scatola vuota, prendete qualcosa che ha detto che cosa vuole fare su ogni punto, sui temi della salute pubblica e anche su quella che è la sfida di questa terra. Chi guiderà l'Emilia Romagna dovrà rendere sicura questa terra.