Washington, 13 nov. (askanews) - Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump. Lo ha annunciato lo stesso presidente eletto, confermando, come previsto da molti, la volontà di dare un ruolo ufficiale nella sua amministrazione all'imprenditore, numero uno di Tesla e Space X. Durante la campagna elettorale Musk si è speso non solo a parole a favore del candidato repubblicano, promuovendo anche una lotteria che regalava un milione di dollari ai suoi sostenitori.
[idgallery id="1237031" title="Donald Trump: 5 volte padre e 10 volte nonno"]
Musk dividerà l'incarico con l'uomo d'affari repubblicano Vivek Ramaswamy. «Insieme, questi due grandi americani tracceranno il percorso della mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese non necessarie e ristrutturare le agenzie federali», ha dichiarato Trump.
[idarticle id="2442165,2193547" title="Vivian, la figlia trans di Elon Musk, scappa dagli Stati Uniti di Trump,Elon Musk papà per l'undicesima volta: un altro nome folle per il bebè"]
Fra gli altri nomi della squadra di governo annunciati Pete Hegseth, conduttore di Fox ed ex maggiore dell'esercito, come ministro della Difesa; Mike Huckabee, sostenitore degli insediamenti nei territori, nuovo ambasciatore israeliano; John Ratcliffe, ex responsabile dei servizi di intelligence nazionali, sarà il direttore della Cia.