La scorta le era stata assegnata dal Marzo 2020, due militari della Guardia di Finanza la seguivano ovunque. Una tutela personale per il gip Emanuela Attura dopo le minacce a lei rivolte da Raffaele Casamonica, uno dei boss del clan finito al centro di ripetute indagini da parte delle forze dell'ordine. Ora che Casamonica è gravemente malato ed è ricoverato in ospedale alla giudice è stata revocata la protezione.
Il giudice Attura ha riconosciuto l'attività investigativa che ha portato alla contestazione del 416 bis nei confronti di alcuni appartenenti della famiglia Casamonica, ma in questi mesi si è anche occupata di altri casi, come la strage di Fidene commessa da Claudio Campiti. E poi il magistrato ha firmato l'imputazione coatta nei confronti dell'attuale sottosegretario alla Giustizia e deputato di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro, per il quale il pm aveva chiesto l'archiviazione, per la fuga di notizie nell'inchiesta sulla detenzione dell'anarchico Alfredo Cospito. Per quell'imputazione coatta il gip finì al centro delle polemiche. Fino alla revoca della scorta di questi giorni.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.