Decine di monete d’oro fra le quali le preziose Krugerrand sudafricane, orologi di valore, gioielli di vario genere. Un bottino di oltre un milione di euro sottratto a una nobildonna dei Parioli, di 83 anni, da un truffatore napoletano, Jonathan Cristofaro, di 21, arrestato dalla polizia su ordine del gip Daniela Ceramico D’Auria. Il giovane si era spacciato per il figlio della vittima, importante dirigente di banca in Germania ma bisognoso di soldi per poter ritirare un pacco alle Poste. Uno dei trucchi usati con maggiore frequenza nei raggiri ai pensionati. Il ragazzo è tornato tre volte a casa della 83enne, ma è stato scoperto. La truffa è stata messa a segno nel luglio scorso. A denunciare il fatto è stata proprio l'anziana donna che si è rivolta agli agenti del commissariato Villa Glori. Gli investigatori hanno scoperto che il 21enne, con numerosi precedenti per truffe e reati contro il patrimonio, viaggiava su una Fiat 500 presa a noleggio da un altro ragazzo napoletano, comparsa a Napoli nella prima mattinata e poi nel pomeriggio di quel giorno, ma avvistata ai Parioli nelle vicinanze della casa della vittima.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.