Ha fatto discutere l'ultimo video pubblicato su Instagram da Clio Zammatteo, in arte Clio Make Up, la make up artist italiana con oltre 3.4 milioni di followers che racconta com'è cambiato il mondo dei social da quando ha iniziato a pubblicare contenuti oltre 15 anni fa. "Non posso più essere quella di prima" spiega l'influencer beauty su Instagram che racconta con nostalgia quando all’inizio il web non era altro che "un campo verde, incolto" dove lei e gli altri content creator sarebbero spuntati come germogli, inventando un nuovo linguaggio, "facendo prove, tentativi, fallendo, rialzandoci". E aggiunge: "Il mondo del beauty sul web è diventato un mondo un po’ di paura. Soprattutto per persone con il mio carattere e il mio modo di fare".
Il filmato in questione è stato accompagnato da una serie di Instagram Stories in cui si vede la Zammatteo in lacrime: "Ho cominciato facendo anche recensioni negative, dicevo quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva: questo era quello che vi piaceva di più. Potevo farlo perché le mie parole non venivano manipolate. Non c’erano giornalisti e altri influencer che prendevano le tue parole e le rigiravano e le usavano per attaccarmi". "In Italia la competizione non è sana, anzi è mirata a uccidere gli altri brand". Quando esci con un prodotto nuovo, parte subito il confronto con quello che fanno gli altri, e il confronto va bene, ma poi arriva il massacro". Approfondiamo l'argomento nella nuova puntata di Social Trend, il programma di Radio Roma Television (canale 14) in onda dal lunedì al venerdì alle ore 23 e in replica tutti i giorni alle 19.
GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.