Lo scandalo delle cremazioni

  • 7 mesi fa
Cremazioni e farmaci introvabili stamani a “Mi Manda RaiTre”
15 OTTOBRE 2023.
Il crematorio di Biella è stato definito “forno degli orrori”, per lo scandalo delle cremazioni multiple emerso nell’ottobre del 2018. Ci sarebbero infatti centinaia di cremazioni sospette: venivano cremati più corpi contemporaneamente, spesso i resti in sopravanzo gettati nella spazzatura. Al di là della vicenda giudiziaria, molte famiglie non sanno più se le ceneri su cui piangono siano davvero dei loro cari e i familiari di 500 defunti stanno cercando di capire cosa contengano realmente le urne.
Un farmaco molto importante, invece, il cui principio attivo si chiama semaglutide, è divenuto introvabile: si tratta di un medicinale per chi è affetto da diabete di tipo 2 e poiché, fra le conseguenze dell’assunzione c’è anche la diminuzione dell’appetito e la perdita di peso, è divenuto ricercatissimo anche fra coloro che vogliono perdere pochi chili, come mostrano i tanti video di influencer sui social. E ora chi ha bisogno del farmaco per curare una patologia fatica a trovarlo.

Tra gli ospiti di Federico Ruffo, nella puntata di “Mi manda RaiTre” di domenica 15 ottobre, in onda alle 9.00 su Rai 3, Laura Attena, presidente Comitato “A casa con me”, Alessandro Bosi, segretario nazionale Feniof, Michele Mammone, avvocato e Giorgio Calabrese, professore di Scienza dell’alimentazione e nutrizione umana.
https://www.girovagandonews.eu/

Consigliato