Discesa di Mondello, chiude l'altra carreggiata: sistemata la segnaletica, ecco cosa cambia
  • anno scorso
Nuova tappa nei lavori in corso nella discesa di Mondello. Parte in queste ore, infatti, la fase 2 dell'intervento di efficientamento della rete di pubblica illuminazione in viale Regina Margherita a Palermo. Strisce gialle e deflettori sono già in posizione per delimitare le due nuove corsie e gli operai dell’azienda hanno già iniziato gli scavi. All’appello, però, mancherebbero ancora gli ultimi dettagli: questa mattina, infatti, i mezzi sono stati deviati ancora sulla carreggiata lato monte.

Nelle prossime ore, dunque. gli agenti della polizia municipale dovrebbero dare il via libera alla circolazione nella carreggiata che da viale Venere sale fino all’incrocio con via Mater dolorosa. Le regole non cambieranno: istituzione del doppio senso di marcia, limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e divieto di transito per bus e mezzi pensati, compresi i mezzi Amat. A vigilare saranno presenti gli agenti della polizia municipale, che forniranno anche indicazioni rispetto ai percorsi alternativi da poter seguire.

Nel frattempo, sono stati completati anche i lavori di potatura e alleggerimento delle fronde degli alberi e riqualificazione delle aiuole da parte degli operatori della reset, che nei prossimi giorni sposteranno la loro attenzione sulla zona del nuovo cantiere, dove insiste il divieto di transito a bus e mezzi pesanti. La fine dei lavori è prevista in tempo per l’inizio della stagione estiva.