San Giuseppe, nelle parrocchie ripartono i pranzi della Caritas: a Palermo oggi 5 messe
  • anno scorso
Dopo la pandemia, che ha fermato moltissime attività per due anni, ripartono anche i pranzi di San Giuseppe, organizzati dalla Caritas in collaborazione con le parrocchie.
Ieri, nei locali della chiesa di San Giuseppe ad Altofonte, si è svolto il tradizionale incontro, nel quale erano presenti numerose famiglie che vengono assistite dalla Caritas e tanti parrocchiani, che hanno condiviso con grande gioia questo momento di unione e fratellanza.


In via eccezionale la Chiesa festeggerà oggi San Giuseppe per la coincidenza con la domenica di Quaresima. È stata la chiesa di San Giuseppe dei Teatini a Palermo a ospitare le giornate tematiche del Triduo che hanno condotto alla festa del patrono della Chiesa universale. E dopo gli appuntamenti dei giorni scorsi, oggi sono in programma 5 messe: alle 8.30, alle 10 dedicata alle vocazioni sacerdotali e presieduta da don Silvio Sgrò; alle 11.30 per pregare per la Chiesa della città, presieduta da monsignor Vincenzo Talluto; alle 18 per le vocazioni religiose, presieduta da fra’ Gaetano Morreale. Alle 19,30, l’ultima della giornata e dedicata ai devoti del Santo, sarà presieduta da don Giuseppe Di Giovanni, parroco di Santa Maria della Pietà.

Nel video di Benedetto Frontini Rosanna Cimino (responsabile Caritas del territorio), Maria Pia Scozzari (parrocchiana) e don Gaetano Gulotta (parroco).
Consigliato