Sopralluogo nell'area interessata dai lavori di riqualificazione del Lungomare Caboto
  • anno scorso
Cosmo Mitrano: "Con l'amico Cristian Leccese questa mattina, insieme all'assessore Simone Petruccelli, i consiglieri Massimo Magliozzi e Luca Gallinaro, abbiamo effettuato un sopralluogo nell'area interessata dai lavori di riqualificazione del Lungomare Caboto, in quel tratto centralissimo del waterfront compreso tra l’incrocio con Corso Cavour (all’altezza dell’ingresso della Base Nautica) e fino all’inizio di Piazza Mazzoccolo.

Un intervento atteso, frutto di quella continuità amministrativa che Cristian e la sua Amministrazione, in maniera diretta, energica e forte sta portando avanti dimostrando capacità, determinazione e rinnovato entusiasmo.

Al termine dei lavori avremo quindi un lungomare ancora più bello, accogliente e vivibile che darà un ampio respiro anche ai residenti, alle attività commerciali del Borgo e di via dell'Indipendenza con più posti auto mediante una disposizione a spina di pesce ed un arredo urbano e verde pubblico che ben si inseriranno anche nel prolungamento della pista ciclabile già esistente nel tratto precedente dell’area pedonale.

Restituiamo quindi ulteriore dignità e un plus valore ad un tratto di costa cittadina in termini di potenzialità turistica e di rivalutazione paesaggistica e territoriale.

Opere e progetti che servono alle persone, ai servizi, all’economia e al lavoro in chiave sostenibile, alla mobilità, alla transizione ecologica e alla resilienza, all’educazione e alla cultura, allo sport e alla qualità degli spazi pubblici".

https://t.co/mIsLHYpT25
www.gaetanews24.it
Consigliato