Sonia Savioli-Il mercato della malattia

  • 2 anni fa
Sonia Savioli
Il mercato della malattia

Crescere informandosi intervista Sonia Savioli scrittrice e saggista autrice del libro "il mercato della malattia - Indagine sulla medicina nella società del profitto e del dominio".
La medicina ormai è diventata un'industria e un commercio, ma risulta fondamentale, soprattutto oggi, capire qual'è il limite che dobbiamo comunque rispettare per salvaguardare il nostro stato di salute.
Cerchiamo di capire insieme all'autrice, quali sono le circostanze e le motivazioni che ci hanno condotto al punto in cui siamo.
Tra i vari aspetti affrontati ripercorriamo anche l'evoluzione della concezione della natura, dell'uomo, del medico e in senso più ampio della medicina nella società industriale capitalista.
Inoltre affronteremo anche un tema di cui si conosce poco, ovvero il mercato degli embrioni che oramai purtroppo rappresenta una vera e propria industria.
Perché la sanitá è il petrolio del terzo millennio? Perché i virus sono il più grande affare del XXI secolo? Come possiamo uscire da questa crisi globale?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.
Per acquistare il libro:
https://www.ariannaeditrice.it/prodotti/mercato-della-malattia

Consigliato