Nuova Lamborghini Huracán Sterrato - la supersportiva nata per andare oltre

  • anno scorso
Automobili Lamborghini presenta all’Art Basel di Miami Beach l’inedita Huracán Sterrato, la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto, reinterpretando il concetto stesso di sportività e sottolineando i valori del marchio, che si conferma “brave, authentic e unexpected”.

L’ultima declinazione della Huracán offre una dinamica del veicolo ottimizzata per un controllo di guida perfetto su tutte le superfici, dalla strada allo sterrato. Rispetto alla Huracán Evo, Sterrato è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), con calibrazioni specifiche per Strada e Sport, portando inoltre al debutto sulla linea Huracán la modalità Rally dedicata alle condizioni di bassa aderenza.

L’aspetto esteriore esprime già al primo sguardo il carattere avventuroso della Sterrato. L’altezza da terra è stata aumentata di 44 mm rispetto alla Huracán Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm). Inoltre la protezione sottoscocca anteriore in alluminio, i brancardi rinforzati, il diffusore posteriore e i robusti passaruota oltre a proteggere il corpo vettura ne enfatizzano la muscolarità. Così come la presa d’aria dal tipico design posta sul cofano posteriore non solo esalta lo spirito sportivo del modello, ma alimenta anche il motore con aria pulita quando si percorrono percorsi polverosi.

Consigliato