2 mesi fa

Verona - Non comunica variazioni patrimoniali, sequestri per 300mila euro a pregiudicato (21.11.22)

Pupia Crime
Pupia Crime
https://www.pupiatv - I finanzieri del comando provinciale di Verona hanno sequestraot somme di denaro e beni per un valore di oltre 293mila euro ad un 50enne di origini siciliane, residente nella provincia scaligera, già condannato con sentenza irrevocabile ad un anno ed otto mesi di reclusione per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

Il pregiudicato è finito nel mirino dei militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria poiché non aveva provveduto a comunicare, come imposto dalla normativa antimafia, le variazioni patrimoniali che lo avevano interessato nel decennio successivo alla condanna.

Così il 50enne è stato segnalato alla locale autorità giudiziaria dal momento che risultava aver compravenduto autovetture e possedere un conto corrente in Romania verso il quale effettuava operazioni di bonifico, senza provvedere alle relative comunicazioni di variazioni patrimoniali.
Con questa operazione sale a 700mila euro l’ammontare dei sequestri disposti nell’ultimo biennio nei confronti dei soggetti che non hanno ottemperato a tale comunicazione. (21.11.22)

Guarda altri video

Guarda altri video