Trasporto pubblico, a Palermo due abbonamenti integrati per viaggiare su bus, tram e treni

  • 2 anni fa
Due abbonamenti integrati per consentire viaggi illimitati su autobus, tram e treni nel circuito urbano della città di Palermo. Frutto della collaborazione tra Regione Siciliana, Comune di Palermo, Amat e Trenitalia, il progetto - presentato nella sala Alessi di Palazzo Orleans – introduce due soluzioni di abbonamento integrato con validità mensile e settimanale.
La Regione consentirà ai fruitori l'accesso agli abbonamenti ad un prezzo ridotto grazie al contributo stanziato del valore complessivo di 344.686 euro. “Era un impegno che il governo aveva preso nei confronti della Sicilia, specificatamente delle tre città metropolitane – spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – A Palermo abbiamo realizzato, già da due anni, il biglietto unico giornaliero in via sperimentale lo abbiamo avviato anche a Messina e nei primi di settembre lo avvieremo anche a Catania per concludere questo circuito virtuoso”.
Invece che 63,50 euro, l'abbonamento mensile costerà 50 euro, mentre quello settimanale - invece di 23,80 € - ne costerà 15. I biglietti saranno in vendita - rispettivamente - dal 6 e dal 27 agosto.

Consigliato