Milano - Spaccio di droga, 7 arresti in varie zone della città (09.07.22)

  • 2 anni fa
htttps://www.pupia.tv - La Polizia di Stato di Milano, nel corso dei servizi svolti in settimana in città e comuni limitrofi contro lo spaccio di droga, ha arrestato 7 persone.

Martedì 5 luglio gli agenti della 6^ sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile hanno arrestato, in via Fra Cristoforo, due filippini, una donna di 43 e un uomo di 47, per detenzione ai fini di spaccio di shaboo, potente droga sintetica particolarmente in uso nelle comunità filippine e cinesi.

Mercoledì 6 luglio, nella zona di via Venini, piazza Morbegno e piazza Caiazzo, verso le 23.30 i poliziotti hanno notato un'autovettura sospetta con a bordo due uomini di origine nordafricana di 29 e 22 anni fermarsi davanti uno stabile in via Venini: il 29enne, sceso dall'auto, è entrato nello stabile per uscirne poco dopo e ripartire in auto con il connazionale. Gli agenti, avendo intuito una verosimile cessione di droga, li hanno subito fermati trovandoli in possesso di 1,1 grammi di hashish. Poi sono entrati nell'appartamento prima che lo spacciatore, un salvadoregno di 26 anni, potesse liberarsi della droga e trovato numerosi involucri di hashish per un totale di 56,26 grammi, marijuana per 23,13 grammi, materiale per confezionamento e due bilancini.

Giovedì 7 luglio, a Pioltello, in via Galilei, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato due albanesi, padre e figlio di 50 e 23 anni, per detenzione di cocaina ai fini di spaccio in concorso tra loro. Verso le ore 19.30, i poliziotti hanno individuato il giovane albanese mentre rientrava a casa e lo hanno fermato subito prima che potesse dare l'allarme agli altri famigliari: nel corso della perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato una quindicina di involucri di cocaina per un totale di 28 grammi circa grammi, un bilancino, materiale di confezionamento, e
circa 3mila euro. Altri agenti all'esterno dell'abitazione hanno intercettato anche il padre che si accingeva a rientrare a casa e che, alla vista della Polizia, ha cercato di disfarsi di una dose di cocaina di 0,4 grammi.

Sempre giovedì 7, in tarda serata, gli agenti della Mobile hanno arrestato un gambiano di 37 anni mentre cedeva una dose di cocaina a un cittadino italiano, sanzionato a sua volta quale assuntore di stupefacenti. Perlustrando la zona dei Bastioni di Porta Venezia, gli agenti hanno notato l'uomo che, con fare sospetto e nervoso, guardandosi continuamente attorno, confabulava con un ragazzo italiano che gli ha consegnato del denaro in cambio della droga.

Venerdì 8, gli agenti della 6^ sezione Contrasto al Crimine Diffuso, in viale Renato Serra, hanno arrestato un italiano di 35 anni con numerosi precedenti specifici nella zona tra via Inverigo ed il parco Monte Stella, luogo d'incontro tra spacciatori di cocaina. Denunciato anche un suo “cliente” che aveva appena acquistato 13 dosi dal peso totale di 6 grammi. (09.07.22)

Consigliato