Gatti per Bambini - Le migliori 5 razze

  • 2 anni fa
Animali
Le migliori 5 razze di Gatti per bambini.

Gatto PERSIANO
Tra le razze più pregiate: maestoso e dall’aspetto aristocratico. Si tratta di una delle prime razze a cui si pensa quando si sceglie di acquistare un gatto di razza pura: dal portamento elegante, ma tipicamente sornione, si adatta bene alla vita da appartamento. Questo gatto generalmente è affettuoso e docile, si muove lentamente da un angolo all’altro della casa, senza arrecare fastidio. Sembra quasi una presenza invisibile, essendo di base un animale pigro e amante dei lunghi sonnellini.

Gatto TIFFANY
Il Tiffany, chiamato anche Asian Longhair, è un gatto raro originario del Regno Unito. Si tratta della versione a pelo lungo del Burmese e dell'Asian. Questo esemplare a pelo semilungo coniuga l'eleganza e la calma del Persiano alla vivacità del Burmese. Il suo carattere è coccolone, dolce e lo rende attaccato agli umani. Sa essere indipendente quando vuole. Oltre al suo meraviglioso aspetto, lo Chantilly-Tiffany ha in serbo un temperamento davvero unico. Affettuoso, dolce e devoto nei confronti della propria famiglia umana, adora trascorrere del tempo in compagnia del suo proprietario all’insegna di coccole e relax. Si tratta di un micio estremamente loquace, che ama intrattenersi in lunghe “conversazioni”, esprimendosi con un miagolio soave.

SCOTTISH FOLD
Lo Scottish Fold è un gatto molto attaccato alla famiglia e ai bambini. Preferisce condividere con questi una quotidiana interazione e non gradisce essere lasciato da solo. Ha bisogno di particolari attenzioni per quanto riguarda il mantello e di controlli periodici per la propria salute. Adora interagire con oggetti e risulta piuttosto socievole con altri animali. Non ha la tendenza a miagolare con esagerazione, ma solo nei momenti clou della giornata. È un gatto che presenta costi per il mantenimento relativamente nella media.

Gatto SIAMESE
l gatto siamese è uno dei pochi da essere riconosciuto quasi da tutti, con i suoi caratteristici occhi chiari e le estremità del corpo di una tonalità più scura rispetto al mantello. Il carattere del gatto siamese è molto particolare, tanto che spesso si sente dire che non è un gatto per tutti. Questa tipologia di felini è molto legata al suo padrone, in maniera dipendente e possessiva. Non ama gli estranei, né gli altri gatti, ma fa di tutto per trascorrere il suo tempo con il prescelto della famiglia.

Gatto RAGDOLL
Il gatto Ragdoll è abituato agli ambienti familiari e alla convivenza con adulti e bambini. È in grado di sviluppare un ottimo rapporto con sconosciuti e con altri animali e non presenta particolari problemi di salute e nella pulizia. Non ha la tendenza a miagolare in maniera eccessiva e lo fa solo quando serve. Ha una spiccata intelligenza e tendenza al gioco e ha costi per il mantenimento che rientrano in una media ideale.

Consigliato