Gli studenti del Liceo Primo Levi di San Donato Milanese premiati in Regione per il “Concorso nazionale 10 febbraio. Per Amor di Patria!”

  • 2 anni fa
Sono state premiate 12 scuole che hanno ricevuto una targa e un attestato, tra primo premio, secondo premio e menzioni speciali. Il Liceo 'Primo Levi' di San Donato Milanese si è classificato al secondo posto nella sua categoria. Una rappresentanza del gruppo di lavoro sandonatese ha partecipato alla cerimonia per ritirare il riconoscimento, sfilando in una platea autorevole, insieme alle altre scuole vincitrici del concorso: «Orgogliosi di questo riconoscimento, a noi in futuro sarà affidato il compito di testimoniare la tragedia dei nostri nonni, affinché non succeda mai più» hanno dichiarato gli studenti.
Una buona parte delle scuole di tutta Italia premiate, una volta sul palco hanno ringraziato Anna Maria Crasti, esule istriana, membro dell’ANVGD per la preparazione storico culturale ricevuta. A dispetto della sua età anagrafica, Anna Maria ha girato tutta Italia, è andata dove l’hanno chiamata. Come le fanno notare i suoi amici, gli studenti che sfilano sul palco sono tutti suoi “nipotini”.

Consigliato