Milano - Rubano una Porsche davanti ai passanti (09.02.22)

  • 2 anni fa
https://www.pupia.tv - Otto di sera, via Pontaccio: pieno centro di Milano. Incuranti dei passanti, due ladri rubano una Porsche 911. Si infilano nell’auto, fanno partire il motore e scappano. La polizia di Milano ha eseguito una ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di due pregiudicati di 52 e 55 anni ritenuti responsabili del furto compiuto lo scorso 5 settembre a due passi da Brera.

L’auto era stata recuperata a Bareggio (con una targa diversa) e restituita al proprietario a inizio novembre, ma le indagini del Commissariato Centro si sono svolte grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, con pedinamenti e analisi del traffico telefonico, ricostruendo il furto.

Tre uomini erano arrivati a bordo di un’utilitaria in via Pontaccio dove era parcheggiata la Porsche. Uno di loro con facilità aveva forzato la serratura della portiera ed era salito a bordo; con altrettanta “professionalità” ha forzato il blocchetto di accensione mettendo in moto l’auto ed era ripartito ad alta velocità. Un complice, che faceva da palo poco distante, era risalito sull’utilitaria condotta da un terzo uomo, che gli investigatori stanno ancora cercando, per seguire l’auto appena rubata.

All’azione hanno assistito anche due passanti che però non si sono accorti che i due stessero rubando l’auto: agli agenti, dopo, hanno raccontato di aver fatto caso alla mole fisica del ladro che non gli ha impedito di entrare velocemente nell’auto. (09.02.22)

Consigliato