Imperia - Rimosse "reti fantasma" dai fondali di Pilone di Cervo (24.09.21)

  • 3 anni fa
https://www.pupia.tv - Conclusa nei giorni scorsi dalla Guardia Costiera di Imperia l'attività ambientale “Reti Fantasma”. L’attività, sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Liguria, si è svolta con il coinvolgimento del V° Nucleo Sommozzatori #Genova, i pescherecci locali e l’Associazione sportiva “Informare”.

In due giorni i fondali di “Pilone di Cervo” sono stati liberati da oltre 100 metri di reti da posta abbandonate e disperse in mare oltre ad altri attrezzi da pesca che, se non recuperati costituiscono una seria minaccia per l’eco sistema marino e l’ambiente.

L’operazione si inserisce in una più ampia campagna comunicativa sul tema della sensibilità ambientale frutto della collaborazione tra il Comando Generale della Guardia Costiera e il Ministero della Transizione Ecologica, per la tutela della ambiente e delle fauna marina. Un sentito ringraziamento è stato rivolto dall’Autorità Marittima a tutti gli operatori subacquei coinvolti che, volontariamente e con grande sensibilità civica ed ambientale, hanno segnalato e partecipato alle attività, contribuendo al buon esito delle stesse. (24.09.21)

Consigliato