L'ex Presidente della Banca del Vaticano torna a parlare di Great Reset, ma qualcosa non torna
  • 3 anni fa
L’ex Presidente dello #IOR (Banca del Vaticano) #EttoreGottiTedeschi, a mio avviso è una persona illuminata, nel senso che è una persona di grande spessore e di grande cultura. Insomma una persona per bene e assolutamente in buona fede nonostante abbia fatto parte dei massimi sistemi per il ruolo che ha avuto e, di conseguenza, una persona che va presa con la massima considerazione quando ci racconta qualcosa.

Bene, io ho ascoltato nuovamente una sua intervista (di cui trovate il video sul sito francescoamodeo.it) in cui ci racconta del nuovo ordine mondiale e del fatto che oggi stiamo vivendo un grande reset che altro non è (a suo avviso) che un tentativo di rimediare agli errori del nuovo #ordineeconomico mondiale che gli #USA volevano imporre al mondo a partire dagli anni Settanta. La cosa agghiacciante è che Gotti Tedeschi prende (giustamente) le distanze da qualsiasi teoria del complotto al riguardo, ma le sue rivelazioni raccontano scenari ben più distopici di qualsiasi #teoria complottista.

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Lui ci dice infatti che il primo problema causato dal nuovo ordine economico mondiale riguarda una drastica #riduzionedellapopolazione in #Occidente, a partire dagli anni Settanta. Noi sappiamo che in Occidente non sono state introdotte leggi o misure per favorire un calo delle nascite, così come accaduto per esempio in Cina. Ma allora con che mezzo è stato indotto il calo delle nascite così drastico come dice Gotti Tedeschi e che, anzi, indica proprio in quel crollo incontrollato delle nascite le ragioni del fallimento di quel progetto?

Gotti Tedeschi dice che calo delle nascite indotto - senza spiegarci ripeto in che modo - ha causato il crollo del prodotto interno lordo perché la correlazione tra il numero della popolazione e il #PIL è una correlazione perfetta. Poi dice che per rimediare a quel crollo del PIL hanno dovuto imporre il consumismo, ossia sostituire il calo delle nascite con l'aumento dei consumi quindi meno persone ma che dovevano consumare il doppio o il triplo.
Consigliato