I 5 edifici più alti del mondo

  • 3 years ago
I 5 edifici più alti del mondo

https://art.tn/view/1756/it/i_5_edifici_più_alti_del_mondo/

Edifici alti simbolo dello stile urbano e della forza — hanno sempre affascinato l'umanità Il primo grattacielo al mondo con struttura in acciaio è stato l'Home Insurance Building di Chicago, costruito nel 1885 con un'altezza di 55 m e dieci piani. Ecco gli attuali 5 edifici più alti del mondo.

Torre del Mondo Lotte
Lotte World Tower è il gioiello più alto dell'edificio e della corona architettonica della Corea. Il design della torre 123 piani trae le forme della ceramica tradizionale coreana e della calligrafia. Il grattacielo sorge in un profilo sottile e affusolato che contrasta con la topografia montuosa della città.

Ping An
Ping An è il centro fisico e iconico del crescente quartiere degli affari centrale di Shenzhen. Le quattro facciate della torre in pietra e vetro sono rivestite in verticali in pietra a forma di chevron che si estendono dalla base dell'edificio. Quest'ultimo comprende cinque piani di negozi al dettaglio che terrazzano lontano dalla torre per formare un grande spazio simile ad anfiteatro.

Orologio reale della Mecca
L'Abraj Al-Bait è un complesso governativo di sette hotel grattacieli situati accanto alla più grande moschea del mondo e al sito più sacro dell'Islam, la Grande Moschea della Mecca. La torre centrale, la Makkah Royal Clock Tower, contiene il Museo della Torre dell'Orologio ai suoi quattro piani superiori.

Torre di Shanghai
La Shanghai Tower è il più alto dei primi grattacieli superalti triplo adiacenti al mondo nel centro finanziario di Shanghai, gli altri due sono la Jin Mao Tower e lo Shanghai World Financial Center. La torre si erge sopra l'imponente skyline di Shanghai, la sua facciata curva e la forma a spirale che simboleggia l'emergere dinamica della Cina moderna.

Burj Khalifa
Inaugurato nel 2012, Burj Khalifa ha un'altezza totale esclusa l'antenna di 828 m (2.717 ft). L'edificio era originariamente chiamato Burj Dubai ma fu ribattezzato in onore del sovrano di Abu Dhabi, dopo aver prestato denaro agli sviluppatori di Dubai, che si sono imbattuti in questioni finanziarie durante la costruzione della torre.