I 10 libri più popolari di tutti i tempi

  • 3 years ago
I 10 libri più popolari di tutti i tempi

https://art.tn/view/994/it/i_10_libri_più_popolari_di_tutti_i_tempi/

Oggi guarderemo i primi dieci libri più famosi di tutti i tempi. Mentre la questione di cosa rende un classico o quale libro dovrebbe essere incluso in una lista dei primi 10 è sempre aperta al dibattito, abbiamo classificato i libri in questa lista in base al numero di copie vendute. Quali titoli famosi aggiungeresti a un elenco dei libri più letti di tutti i tempi?

Il Codice Da Vinci
è il romanzo blockbuster di Dan Brown del 2003 The Da Vinci Code, con oltre 80 milioni di copie vendute. Più di un semplice mistero di omicidio, Il Codice Da Vinci esplora segreti storici controversi e cabale discutibili, che hanno fatto appello agli amanti dei puzzle, agli appassionati di storia e ai teorici del complotto.

Il leone, la strega e il guardaroba
85 milioni di copie vendute.
Un romanzo fantasy per i giovani di Clive Staples Lewis, pubblicato nel 1950. È il primo volume ad apparire nella serie Finding Narnia.

Lo Hobbit
Quando questo libro è stato adattato a un film, la troupe cinematografica ha usato tutta la vernice dorata in Nuova Zelanda per creare la tana di Smaug. Hanno dovuto importare di più dalla Germania per completare il progetto.

Il sogno della tavola rossa
Il classico sogno cinese della Camera Rossa può essere un po' sconosciuto in Occidente, ma spesso è stato chiamato il «libro del millennio». Una saga del XVIII secolo su una famiglia nobile che cade dalla grazia, Dream of the Red Chamber è piena di straordinari dettagli sociali, culturali e spirituali del tempo.

E poi non c'erano
Non sorprende che la regina della suspense, Agatha Christie, farebbe un'apparizione in questa lista. Il suo capolavoro misterioso And THEN There Here None ha venduto oltre 100 milioni di copie. Non solo è il romanzo più venduto di Christie, ma è anche il mistero più venduto al mondo.

Harry Potter e la pietra dello stregone
Persino i babbi prevederebbero che almeno uno dei libri di Harry Potter di J.K Rowling sarebbe diventato i primi dieci libri più popolari di tutti i tempi. Infatti, con oltre 107 milioni di copie vendute. Ormai, la maggior parte delle persone sa che l'amato libro di Rowling ha introdotto per la prima volta Harry Potter, il mago segnato da fulmini che avrebbe cambiato il mondo.

Il piccolo principe
Gli astronomi hanno chiamato un vero asteroide come quello su cui vive il piccolo principe in questo romanzo. Tradotto in 300 lingue e dialetti, questa tenera storia di amicizia, solitudine, amore e perdita merita il suo posto come icona culturale e globale. Basta prendere una scatola di fazzoletti prima di leggere.

Il Signore degli Anelli
questo libro Tolkien è il romanzo fantasy definitivo, con 150 milioni di copie vendute. La ricca narrazione tri-part di Tolkien ha fondamentalmente creato il genere fantasy moderno. Mentre c'è un anello per governare la Terra di Mezzo, il Signore degli Anelli di Tolkien governa chiaramente il mondo della fantasia.

Un racconto di due città
questo libro è classificato #2 nella nostra lista dei libri più popolari di sempre, con oltre 200 milioni di copie vendute. Mentre molte di queste copie potrebbero essere state vendute agli studenti delle scuole superiori che dovevano leggere questo racconto epico, è tuttavia un capolavoro pieno di umorismo sordino, descrizioni significative e un cast di personaggi stravaganti catturati nelle strade macchiate di sangue di Parigi durante la Rivoluzione francese.

Don Chisciotte
chiamato «Il primo romanzo» o «Un romanzo infinito», Don Chisciotte presenta un nobile delirante, mostri mulini a vento e squilli portali. Ampiamente considerato il primo vero romanzo moderno, Don Chisciotte ci ha anche dato il popolare detto «La prova è nel budino». Con le vendite di libri oltre 500 milioni di copie, Don Chisciotte supera facilmente 200 milioni di copie di Dickens.