I 6 migliori carnevali in tutto il mondo

  • 3 years ago
I 6 migliori carnevali in tutto il mondo

https://art.tn/view/1205/it/i_6_migliori_carnevali_in_tutto_il_mondo/

Ogni cultura ha il proprio modo di organizzare una grande festa, e quale modo migliore c'è per organizzare un incredibile bash che fermare la vita quotidiana per un tratto per godersi un favoloso carnevale?
Segui il nostro video sulla lista dei secchi del carnevale, da Londra alle Isole Canarie.

Carnevale di Notting Hill
Il Carnival di Notting Hill, che si tiene ogni anno nel quartiere perennemente chic di Notting Hill a Londra ogni agosto, è dedicato alle tradizioni della comunità britannica dell'India occidentale. Attirando oltre un milione di persone ogni anno, questo carnevale è una parte enorme della vita e della cultura britanniche, anche se tecnicamente non fa parte della stagione religiosa del «Carnevale» che circonda la Quaresima. Questo carnevale è fortemente incentrato sulla musica e include l'uso di sistemi audio su larga scala e spettacoli dal vivo. C'è anche un'app di Notting Hill Carnival che può aiutarti a navigare tra le diverse tradizioni ed eventi durante il festival!

Mardi Gras
Il martedì grasso, che è stato legalmente dichiarato festività in Louisiana nel 1875, il Mardi Gras è sicuramente uno dei festival più famosi negli Stati Uniti e, forse, nel mondo intero. Sebbene molte delle tradizioni di Mardi Gras si sviluppassero nell'Europa medievale, in particolare in luoghi come Roma e Venezia, arrivarono a New Orleans dopo la sua creazione a metà del 1700. Oggi, i festeggiatori entusiasti viaggiano da tutti gli Stati Uniti per partecipare alle celebrazioni del Mardi Gras, e il Mardi Gras è noto per carri e costumi over-the-top, la rivelazione ubriaca e, naturalmente... perline.

Carnevale di Cadice
Il Carnevale di Cadice è solo uno dei tanti carnevali che si verificano in Spagna, che certamente non mancano i festeggiamenti. Anche se il festival si svolge solo per due settimane all'anno, il resto dell'anno è ancora consumato con prove, pianificazione e preparazione, rendendo questo carnevale un evento tutto l'anno. Cadice si affida alla musica per il suo intrattenimento, e le esibizioni musicali più popolari sono sempre i chirigoti, che usano gli eventi di notizie di tutto il mondo come foraggio per il testo delle loro canzoni.

Carnevale di Venezia
Il Carnevale di Venezia, che si svolge poco prima della Quaresima e termina in quel giorno santo, riguarda le maschere decorative originarie della città stessa. Sebbene nessuno sia sicuro di come sia iniziato questo carnevale, si dice che risalisca fino al 1162, ma divenne estremamente famoso nel XVIII secolo per il suo eccesso ed è stato persino messo fuori legge dal 1797 al 1979, grazie al re conservatore d'Austria. Ora che le maschere non sono più fuorilegge, ogni carnevale gigantesco tiene una competizione per la «maschera più bella».

Carnevale di Santa Cruz
Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife si svolge ogni febbraio nelle Isole Canarie, dove Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell'isola più grande. Anche se il nome di questo carnevale potrebbe non essere così noto, è considerato il secondo carnevale più popolare al mondo, dopo il famoso carnevale di Rio de Janeiro! La festa inizia di venerdì e prosegue direttamente il Mercoledì delle Ceneri quando i partecipanti attraversano una tradizione chiamata entierro de la sardina, ma per non preoccuparsi che la festa ricomincia il fine settimana successivo.

Carnevale di Rio de Janeiro
Poco prima della Quaresima ogni anno, il Carnevale di Rio de Janeiro è lo standard mondiale per grandi festival. Con oltre due milioni di persone presenti ogni anno, è il più grande carnevale del mondo e si svolge ogni anno dal 1723. Sebbene i rivelatori siano autorizzati a muoversi liberamente nel carnevale, i carri galleggianti stessi sono abbastanza organizzati, sono dotati esclusivamente di scuole di samba o gruppi di vicini che vogliono esibirsi insieme. Questo carnevale è pieno di festival di strada e numerose feste, e comprende persino Queens of the Carnevale.