i 10 festival più bizzarri del mondo

  • 3 years ago
i 10 festival più bizzarri del mondo

https://art.tn/view/1226/it/i_10_festival_più_bizzarri_del_mondo/

Nei paesi culturalmente variegati, troverete senza dubbio innumerevoli festival che si celebrano in diversi stati e città, tra persone appartenenti a razze, culture e tradizioni diverse. I festival sono un senso di gioia e di insieme, che si celebrano in molti modi diversi e distinti tra diversi tipi e classi di persone. Abbiamo messo insieme una lista dei festival più insoliti di tutto il mondo.

Festival del buffet delle scimmie
Questo Festival si tiene ogni anno in Thailandia.
L'amante degli animali adorerebbe sicuramente questo festival in cui si può assistere alla follia delle scimmie e alla loro festa inosservata, questa festa non è come al solito come la banana n all ma il menu include gelati, frutta, verdura che potresti non aver assaggiato.

Battaglia delle arance
Fatti strada verso la città italiana di Ivera, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, per assistere a un campo di battaglia di agrumi dove i partecipanti sparano a 600.000 kg di arance l'uno all'altro festeggiando il martedì scorso - il famoso carnevale storico della città.Questo festival simbolico che si tiene in Italia segna una delle più grandi lotte gastronomiche del paese, rendendo la sua strada verso l'alto tra la lista dei festival insoliti che si svolgono in tutto il mondo.

Congelamento internazionale dei capelli
Gli inverni del Nord sono estremamente duri che non immagineresti di uscire senza copricapo nel caso in cui i capelli si congelino! Eppure il Canada è riuscito a dedicare un intero festival alla creazione delle più bizzarre sculture di capelli congelati.
La competizione annuale coinvolge i concorrenti che si immergono la testa nell'acqua, e quando vengono sollevate le temperature fredde all'esterno inizieranno lentamente a scolpire i coiffures ghiacciati.

Fango Festival
Situata a 200 chilometri da Seoul. La splendida città costiera di Boryeong ospita un festival annuale del fango ed è tanto disordinato come sembra. Il festival è una grande festa, con musica, gonfiabili, fodera lampo e tutta una serie di attività legate al fango come il fango wrestling e i fuochi d'artificio del fango.

Campionato mondiale di trasporto della moglie
Il campionato di trasporto della moglie è stato originato come sport a Sonkajärvi, in Finlandia, nel 1992.I partecipanti sono autorizzati a portare le loro mogli in vari modi, tra cui il salvadanaio, il trasporto del pompiere o lo stile estone, dove la moglie è appesa a testa in giù con le gambe intorno alle spalle del marito. Il premio viene assegnato in base al peso della moglie nella birra.

Festa della Tomatina
Il festival Tomatina si celebra in Spagna.
Questo è uno dei festival più famosi di questa lista, La Tomatina è un disordinato combattimento di pomodori di massa per le strade di Bunol. Questo non è gratuito, ma vale sicuramente la pena dare un'occhiata se sei in zona quest'estate e l'AMORE per i pomodori.

Corsa dei tori
La famosa corsa di tori di Pamplona che si svolge durante il festival di San Fermin è uno degli eventi adrenalinici più estremi che si svolgono in Spagna! Questa esperienza accoglie centinaia di appassionati di brividi provenienti da tutto il mondo per correre davanti a sei tori selvaggi e potenti attraverso le strade vecchie e strette della città.Questo è di gran lunga uno degli eventi più controversi ma popolari conosciuti in tutto il mondo.

Baby Jumping Festival
Questa è la più insolita delle tradizioni spagnole. In corso la prima domenica dopo il Corpus Domini e risalente agli inizi del 1600. Seguono uomini vestiti con costumi e maschere gialli e rossi (diavoli specchianti) che saltano sopra le file di bambini nello stile degli ostacoli. Questo ha lo scopo di purificare i figli dalle azioni malvagie.

Hadaka Matsuri
Hadaka Matsuri è un festival giapponese che si svolge in estate o in inverno e ne ripercorre le origini a Okayama. Durante questo festival, gli uomini giapponesi indossano nient'altro che un panno chiamato fundoshi, o vagano completamente nudi. Un sacerdote shintoista lancia un paio di bastoncini a mezzanotte e gli uomini devono afferrarlo, finché non c'è un vincitore. Pensano che il vincitore sarà destinato a essere felice tutto l'anno.

Kanamara Matsuri
Lo shinto Kanamara Matsuri è un altro strano e strano festival giapponese che si svolge a Kawasaki. Questo festival si concentra su intagli a forma di pene, caramelle e decorazioni per celebrare un santuario veneratore del pene che un tempo era pioppo tra le prostitute, che si credeva andasse lì e pregasse per la loro protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Si ritiene che questo festival contribuisca anche a consegne facili e migliori, nel matrimonio e nell'armonia tra le coppie.