I 10 animali più pericolosi del mondo

  • 3 years ago
I 10 animali più pericolosi del mondo

https://art.tn/view/681/it/i_10_animali_più_pericolosi_del_mondo/

Sei interessato a scoprire gli animali più pericolosi del mondo?
Chiudi gli occhi e immagina gli animali più pericolosi del mondo a cui puoi pensare. Cosa vedi?
Ci sono innumerevoli animali pericolosi che vivono da zone remote della natura a città densamente popolate in tutto il mondo.
Nella nostra lista qui sotto, classifichiamo gli animali più pericolosi del mondo che si sono dimostrati i più letali.

Medusa scatola
Le meduse Box sono considerate l'animale marino più velenoso del mondo, la loro forma bioluminescente simile a scatola trascina circa 15 tentacoli che crescono fino a 3 metri ciascuno, tutti rivestiti da migliaia di nematocisti o cellule pungenti. Le loro tossine attaccano la pelle, il sistema nervoso e il cuore, e mentre l'antiveleno esiste per le meduse, la maggior parte delle vittime subisce shock e muore di annegamento o insufficienza cardiaca ben prima di arrivare in ospedale.

Capo Buffalo
Responsabile di circa 200 decessi all'anno
Il bufalo del Capo è senza dubbio uno degli animali più pericolosi in Africa.
Queste bestie aggressive e imprevedibili possono pesare fino a 1.000 kg e crescere fino a 1,7 metri di altezza. Sono senza paura e spianeranno qualsiasi predatore che osa prendere il suo giovane. Sono uno dei pochi animali in Africa che perseguiteranno e uccideranno attivamente gli esseri umani se soli.

Leone
Come predatore apice del selvaggio africano, il leone è uno dei predatori più importanti al mondo. Mentre gli esseri umani non sono la loro preda naturale, ogni anno circa 200 persone vengono uccise dai leoni. I leoni maschili malati sono per lo più responsabili di questo tasso di mortalità, insieme agli attacchi opportunistici nelle aree in cui la preda naturale dei leoni è stata esaurita.

Coccodrillo di acqua salata
Responsabile di una stima di 1.000 decessi all'anno.
I coccodrilli vivono in laghi, fiumi, zone umide e persino in alcune aree di acqua salata. Le specie più grandi di coccodrillo di acqua salata e coccodrillo del Nilo sono le più pericolose, uccidendo regolarmente persone in alcune parti dell'Asia e dell'Africa.
Conosciuti per la loro tecnica di caccia all'imboscata, i coccodrilli sono cacciatori indiscriminati e attaccano qualsiasi animale che viene a portata di mano, compresi gli esseri umani.

Ippopotamo
Con così tanti animali pericolosi in Africa, molte persone spesso trascurano il fatto che l'ippopotamo è in realtà il più grande assassino di esseri umani di tutti i grandi animali africani. Sebbene gli ippopotami siano erbivori, si stima che questi animali altamente territoriali uccidano 3.000 persone all'anno.

Tsetse Fly
Responsabile di una stima di 10.000 decessi all'anno.
le mosche setse possono sembrare simili a una mosca domestica, ma è indubbiamente molto più pericolosa.
Endemiche dell'Africa subsahariana, le mosche sono sanguisughe che trasportano e si diffondono parassiti mortali noti come tripanosomi.
Non ci sono vaccini per questa malattia a carico delle mosche tsetse.

lumache d'acqua dolce
Responsabile di circa 20.000 decessi all'anno.
La lumaca d'acqua dolce è un altro animale estremamente pericoloso a causa dei parassiti che porta. In questo caso, i vermi piatti parassiti presenti nelle lumache d'acqua dolce possono infettare l'uomo con schistosomiasi (nota anche come febbre o bilharzia), una malattia che causa forti dolori addominali.

Cani
Responsabile di circa 35,00 decessi all'anno.
Il migliore amico dell'uomo è anche uno dei nostri più grandi assassini. Circa 35.000 esseri umani muoiono ogni anno di rabbia (principalmente in Africa e Asia), e si stima che circa il 99% di questi casi sia causato dalla saliva dei cani infetti.

serpenti
Responsabile di circa 100.000 decessi all'anno.
Sarebbe stato difficile elencare separatamente ogni specie di serpente di serpente pericoloso insieme al loro numero di uccisioni, poiché per la maggior parte delle morti di morso di serpente la specie di serpente non è nota dalla persona che è stata morsa. Detto questo, ci sono molte specie di serpenti eccezionalmente velenosi che vivono in molte parti del mondo.

zanzara
Responsabile di una stima di 1.000.000 di decessi all'anno.
Le molte specie di zanzare — in particolare nell'Africa subsahariana e in Asia — portano diverse malattie potenzialmente fatali trasmesse dalle zanzare, tra cui la febbre gialla, il virus Zika, il virus del Nilo occidentale, la febbre dengue e, naturalmente, la malaria. Tra di loro, queste malattie uccidono circa un milione di persone ogni anno.