DRAGHI ANNUNCIA: SI VA VERSO L'OBBLIGO VACCINALE ▷ IL COMMENTO IN DIRETTA DI GIORGIA MELONI E ENRICO MICHETTI
  • 3 anni fa
Verso il #vaccino obbligatorio. La svolta, attesa per certi versi, potrebbe essere arrivata oggi pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa convocata dal Premier Mario #Draghi a Palazzo Chigi per discutere sui temi del green pass e della scuola con la presenza dei ministri Roberto #Speranza e #PatrizioBianchi. È stata la domanda di un giornalista a fornire l'occasione al Presidente del Consiglio per dare l'annuncio che sta già scatenando le polemiche: "Si arriverà all' #obbligo vaccinale, #Ema e #Aifa permettendo, e alla terza dose?", quesito al quale #MarioDraghi ha risposto secco "Sì a entrambe le domande".

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Si aprono così le porte di una nuova fase del nostro Paese, che in molti avevano previsto e a cui pochi potevano credere fino a oggi. Alla luce delle novità appena comunicate in conferenza stampa sembrerebbe quindi non sufficiente il ritmo già incessante dato alla campagna di vaccinazione dal generale #Figliuolo. Il 70% della #popolazione italiana è già completamente vaccinata, verso la fine di settembre si dovrebbe arrivare all'80%, eppure le intenzioni del #Governo vanno nella direzione di un'imposizione collettiva.

Alcune reazioni sull'annuncio del Premier Draghi le ha raccolte in diretta il direttore Ilario #DiGiovambattista, presente a un appuntamento elettorale nel quartiere Portonaccio di Roma che ha visto la partecipazione di #EnricoMichetti, della leader di Fratelli d'Italia Giorgia #Meloni e del deputato Paolo #Trancassini. Queste le loro considerazioni sull' #obbligovaccinale.
Consigliato