Cose da sapere prima di recarsi in Grecia

  • 3 years ago
Cose da sapere prima di recarsi in Grecia

https://art.tn/view/3080/it/cose_da_sapere_prima_di_recarsi_in_grecia/

Se finalmente stai andando a visitare la Grecia, non ho dubbi sul fatto che tu sia in cerca di una sorpresa.
Sia che tu stia pianificando questo viaggio da anni e stai considerando ogni modo possibile per sfruttare al meglio le tue vacanze, calcolare i budget e esplorare le destinazioni perfette o semplicemente prendere un volo e aver pensato di capire il resto più tardi, questo è un paese di cui molti si innamorano profondamente. Cosa non c'è da amare? La cordialità rilassata della gente?
O la straordinaria dieta mediterranea che è anche incredibilmente sana? Ora che probabilmente ti aspetti! Il seguente elenco di cose da sapere prima di recarsi in Grecia, tuttavia, non lo fai.

Piatti abbondanti e insalate
In Grecia, la qualità del cibo e gli ingredienti principali che sono freschi, stagionali, locali e fatti in casa. Durante i pasti, oltre a mangiare verdure o carne sul tuo piatto, ci sono sempre molti oggetti comuni al centro e almeno un'insalata massiccia da cui tutti possono afferrare con la forchetta. Quindi, se stai mangiando un delizioso piatto di fagiolini e patate o «fasolakia», avrai un piatto con molta feta al centro, un'insalata o due e forse un tuffo. Lo stesso principio vale per la maggior parte degli altri piatti.

Lavaggio della toilette
Uno dei temi più frequenti per gli stranieri che viaggiano in Grecia è la situazione dei servizi igienici. Alcuni viaggiatori temono di poter provocare da solo una catastrofe idraulica. Quando si viaggia in Grecia, qualsiasi carta loo utilizzata per il numero 2 dovrà entrare in un cestino, altrimenti rischia di intasare la toilette e creare una situazione molto spiacevole per tutti. Spesso ci saranno segnali nella maggior parte dei bagni pubblici, negli Airbnb, nelle camere d'albergo e negli aeroporti, che la carta igienica non dovrebbe scendere in bagno. Questo perché il sistema di tubi è solitamente più vecchio e più stretto e riesce a malapena a sopportare ostacoli di forma oblunga che si verificano naturalmente.

Acqua dalle fontane
Se viaggi nella Grecia continentale, potresti iniziare a notare le sorgenti di montagna nelle piazze del villaggio e lungo le strade. Esse fluiscono con acqua pura, pulita ed estremamente fredda proveniente dalle montagne e sono state una fonte d'acqua per la popolazione locale da centinaia di anni. Potresti notare persone che riempiono bottiglie d'acqua, schizzano il viso in una calda giornata estiva o semplicemente bevono con il vecchio metodo a coppa. Non c'è motivo di evitare l'acqua potabile proveniente da tali sorgenti, dal momento che la gente del posto le usa da molto tempo.

Il modo in cui paghi
A causa delle normative e delle leggi fiscali, ogni volta che si ordina qualcosa, che si tratti di un bar, di un ristorante o di un altro tipo di negozio, è necessario dare una ricevuta. Quindi, quando ordini il caffè, un piccolo pezzo di carta verrà inserito con discrezione all'interno di un bicchiere da shot. Se ordini di più, un altro verrà a unirsi al primo. Lo stesso vale per la maggior parte dei ristoranti e quando non succede, beh dovrebbe! È nel tuo diritto chiedere che venga data una ricevuta ogni volta che consegni i tuoi soldi. Tuttavia, è considerato maleducato per un proprietario di un negozio o un server consegnare la fattura finale senza che tu lo abbia richiesto. Il pagamento avviene quasi sempre al tavolo, sia che tu paghi con carta o contanti.

Modo per ordinare il caffè
Cosa succede quando cammini in una caffetteria greca e cerchi di comprare la tua tazza di beatitudine mattutina. I greci ordinano il caffè attraverso un dialogo breve e coreografato che riceve più informazioni il più presto possibile. Forse perché siamo tutti così scontrosi prima di quella prima di quella prima tazza! Se omette alcune di queste preziose informazioni, ci sono troppe parole coinvolte e il server è costretto a farti altre domande! Che tragedia!

Chiuso la domenica
Ok, non tutto. Ma questa potrebbe comunque essere una sorpresa a seconda del paese da cui stai visitando. La domenica è di solito un giorno di riposo, chiesa e famiglia ed è anche uno degli unici giorni di riposo. Ecco perché tutti i negozi sono chiusi. Questo include panetterie, quindi prendi il pane un giorno di anticipo, tutti i negozi, la maggior parte dei musei, stazioni di servizio e tutti i servizi pubblici. Le caffetterie e i ristoranti tendono a rimanere aperti, quindi puoi ancora stare in giro. C'è anche almeno una stazione di servizio disponibile in una determinata regione.