I giochi più pericolosi della storia
  • 3 years ago
I giochi più pericolosi della storia

https://art.tn/view/2688/it/i_giochi_più_pericolosi_della_storia/

I giochi tradizionali di tutto il mondo, da Guanniu in Cina al wrestling a cavallo in Kirghizistan, rivelano quanto fortemente le persone abbiano la voglia di diventare fisica.
Speriamo solo che i loro genitori abbiano firmato i moduli di consenso necessari.

Buzkashi
Quindi devi rispettarli di più quando risolvono il deficit sanguigno con un cadavere senza testa. Non umano, scontato, ma una carcassa di capra senza testa non dovrebbe essere derisita. C'è un terzo livello di rispetto dovuto quando ti rendi conto che le persone giocano a buzkashi da quando le tribù turche lo hanno inventato come un modo per addestrare le unità di cavalleria (proprio come il polo). Ci sono voluti solo pochi anni perché il football americano addensasse i caschi e le pastiglie, eppure gli atleti afghani non hanno mai guardato il loro animale da mandria decapitato e hanno pensato di sostituirlo con una controparte imbottita.

Calcio Storico
Per la maggior parte dei giocatori, sembra che la loro motivazione per giocare sia onorare la tradizione fiorentina, oltre a testare i propri limiti personali. E li metteranno alla prova, perché in termini di regole, non ce ne sono molte. Sono stati istituiti nel 1580 e non sono cambiati molto. Non puoi succhiare un pugno o calciare nessuno in testa. Altrimenti, puoi pugni, testa, battere, lottare e strozzarti attraverso il campo.

Bo-Taoshi
È un peccato che la reputazione della cultura giapponese moderna sia così dominata dalla stranezza generale e dai cartoni animati inquietanti, perché la piccola nazione ha tradizioni davvero tozze, Bo-Taoshi è solo una di queste. Quando si tratta di regole, Bo-Taoshi è sorprendentemente semplice. Per una squadra, difendi una pole per due minuti. Per l'altro, attaccalo e piegalo ad un angolo di 45 gradi. Dove arrivano le complicazioni è nella pratica. Entrambe le squadre attaccano e difendono contemporaneamente e contengono 150 giocatori, il che significa che ci sono 300 ragazzi che si battono a vicenda per due minuti. Per protezione, tutto ciò che ottieni è un casco imbottito. Altrimenti, sei tu e il tuo corpo vestito a distruggere un muro umano contro l'altro.

Gioco di palla mesoamericana
Gli Olmec sono stati i primi a registrare giocando al Mesoamerican Ball Game e, secondo tutte le indicazioni, era un gioco abbastanza normale. Era simile alla pallavolo, ma con una palla in gomma solida e dove hai usato tutto il corpo e indossavi una spessa imbottitura e un casco. Non è stato fino a quando i Maya ci hanno messo le mani sopra che è diventato stranamente hardcore. Presumibilmente, lo hanno suonato allo stesso modo, ma sicuramente hanno amplificato il mito. Principalmente, il primo gioco è stato tra umani e signori degli inferi. Sotto i Maya, il gioco potrebbe essere usato per risolvere le controversie territoriali ed ereditarie, si è schierato per la guerra tradizionale e potrebbe persino prevedere il futuro. I Maya sacrificavano spesso anche la squadra perdente, che di solito era prigionieri di guerra.

Guanniu
In tre minuti, gli uomini di Jiaxing, nella provincia cinese dello Zhejiang, devono lottare a terra con un toro adulto. Il concorso si chiama «Guanniu».