I 5 paesi più felici del mondo
  • 3 years ago
I 5 paesi più felici del mondo

https://art.tn/view/1162/it/i_5_paesi_più_felici_del_mondo/

La felicità è una cosa difficile da misurare, ma un'iniziativa alle Nazioni Unite ha cercato di capirlo. Ogni anno, l'ONU Sustainable Development Solutions Network pubblica il suo World Happiness Report, uno studio che esamina le connessioni tra felicità e sviluppo, incoraggiando al contempo i responsabili politici a porre maggiore enfasi al primo.
La lista dei primi 5 è rimasta praticamente lo stesso anno dopo anno.

Olanda
Il più grande stato dei Paesi Bassi quest'anno? Che i suoi livelli di felicità sono appena cambiati (stiamo parlando meno dello 0,03 percento) tra il 2005 e il 2020. E nei Paesi Bassi, si scopre che la felicità inizia giovane. Un rapporto Unicef del 2013 ha valutato i bambini olandesi i più felici al mondo, sulla base di una serie di metriche relative al benessere educativo, alla sicurezza e alla salute. Vincent van Gogh era l'eccezione, non la regola.

Islanda
L'Islanda si colloca in alto in termini di percentuale di intervistati che hanno dichiarato di sentirsi come se avessero un concittadino su cui contare quando il corso diventa difficile. Ciò è forse diventato più evidente a seguito del crollo finanziario post-2007 del paese e della successiva rivitalizzazione.

Svizzera
La Svizzera è un paese dove tutto è votato, da quanti giorni di vacanza dovrebbero avere i lavoratori a quanti immigrati dovrebbero essere ammessi nel paese, e i referendum fino a livello locale avvengono molte volte all'anno. Questo sistema di democrazia diretta significa che i cittadini svizzeri sentono un senso di partecipazione senza pari all'evoluzione del loro paese. Gli svizzeri sono noti per essere insulari, e possono essere scoraggianti per i visitatori per la prima volta, ma c'è un forte tessuto sociale tenuto insieme dalla convinzione che ogni voce sia importante, che può fare molta strada verso il sentirsi contenti.

Danimarca
La Danimarca è rimasta nel posto numero due quest'anno. I tassi del paese si avvicinano ai vertici in tutte le metriche riportate, aspettativa di vita, supporto sociale e generosità tra loro, ma è anche un paese fortemente impegnato nella produzione di energia rinnovabile. Sede della città più bike-friendly del mondo e di una costa che potresti trascorrere una vita esplorando, La felicità deriva certamente in parte dal rispetto per il pianeta su cui si basa. Le persone si fidano del governo, della sicurezza economica, della libertà, della partecipazione civile e dell'equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

Finlandia
Per il quarto anno consecutivo, la Finlandia è il numero uno quando si tratta di felicità. Il paese si colloca costantemente tra i migliori sistemi di istruzione del mondo, occasionalmente battuto da paesi come Corea del Sud, Giappone e Singapore. Gran parte di questo successo deriva da una diffusa riverenza per gli insegnanti, ai quali è richiesto un master, e da un sistema pedagogico che si concentra meno sui test quantitativi e più sull'apprendimento esperienziale e sulle pari opportunità.

Recommended