Segni che sei in una relazione tossica

  • 3 years ago
Segni che sei in una relazione tossica

https://art.tn/view/3562/it/segni_che_sei_in_una_relazione_tossica/

Ci viene costantemente detto che stare in una relazione è qualcosa che tutti dovremmo aspirare a raggiungere. Anche se è vero che quando si è in una relazione amorevole, sicura e sicura, può essere difficile immaginare qualcosa di meglio. Tuttavia, per alcune persone, le relazioni sono tossiche e possono finire per essere dannose e pericolose. Ecco 5 segni che potresti avere una relazione tossica..

Controllo coercitivo
Parte dell'essere in una relazione sicura è essere in grado di sentirsi liberi e divertirsi. Tuttavia, se hai una relazione tossica, questa libertà potrebbe esserti stata tolta. Una bandiera rossa da tenere d'occhio è se il tuo partner ti consente di gestire i tuoi soldi e consentirti di avere una sicurezza finanziaria. Se gestiscono il denaro e te lo danno solo quando lo chiedi, i segnali di avvertimento dovrebbero iniziare a lampeggiare!

I bisogni non vengono soddisfatti
Le relazioni funzionano in entrambi i modi, quindi è importante che entrambi si sentano apprezzati e ascoltati. Se il tuo partner non sta ascoltando le tue preoccupazioni, parla di te o non valuta i tuoi desideri e le tue esigenze, è tempo per te di chiamare il tuo partner sui tuoi problemi con la relazione.

Non sei mai solo
Con i social media e la messaggistica istantanea, ora è più facile che mai sapere dove si trova il tuo partner. Anche se questo può offrire tranquillità, può anche portare al controllo e alla manipolazione. Se il tuo partner controlla costantemente dove ti trovi, quanto tempo sarai e dubita di tutto ciò che dici, potrebbe essere un segno che stanno diventando controllanti.

Sei costantemente criticato
I battibecchi e le argomentazioni fanno parte di qualsiasi relazione, ma le critiche e le critiche costanti non dovrebbero essere accettate. Il tuo partner è lì per elevarti e renderti la persona migliore che puoi essere, non il contrario. Se sei costantemente criticato e non ti complimenti, potrebbe essere il momento di andartene.

Hai sempre l'obiettivo di compiacere
Anche se dovresti mirare a rendere felice il tuo partner, non dovrebbe assumere il controllo della tua relazione. Se stai passando tutto il tempo cercando di essere perfetto e hai paura di commettere errori, potrebbe essere un segno che la relazione è tossica.