7 attori che hanno giocato magistralmente di fronte al genere
  • 3 years ago
7 attori che hanno giocato magistralmente di fronte al genere

https://art.tn/view/1667/it/7_attori_che_hanno_giocato_magistralmente_di_fronte_al_genere/

Gli attori possono fare molto per avere un ruolo: cambiare completamente la loro immagine, radersi la testa, dimagrirsi, aumentare di peso e persino cambiare sesso.
Bright Side ha fatto una lista di 7 film in cui gli attori hanno sapientemente ritratto persone di genere diverso.

John Travolta
In Hairspray, John Travolta interpreta il ruolo di Edna Turnblad, che lavora come signora della lavanderia e non lascia casa da 10 anni, essendo timida riguardo al suo peso extra. Era piuttosto inaspettato vedere Travolta, solitamente associato a personaggi brutali, in questo ruolo.

Robin Williams
La signora Doubtfire è conosciuta e amata da molti di noi. E l'immagine di un'anziana signora Doubtfire, usata dal personaggio di Williams per essere assunta come tata dalla sua ex moglie per vedere i suoi figli ogni giorno, non può che portare un sorriso.

Adam Sandler
Nella commedia Jack e Jill, Adam Sandler ha interpretato un dipendente di un'agenzia pubblicitaria (Jack) e di sua sorella pazza (Jill). Jill viene a trovare Jack e capovolge la sua vita. Per il ruolo in questo film, l'attore ha ricevuto due Golden Raspberry Awards - per i peggiori ruoli maschili e femminili.

Murph cillian
La colazione su Plutone è una delle opere più iconiche e complesse della carriera di Cillian Murphy. Il personaggio dell'attore passa da adolescente androgino a bionda glamour.

Eddie Redmayne
Il dramma si svolge negli anni '20 e racconta la storia dell'artista Einar Wegener, che ha posato per sua moglie come donna. Alla fine, Einar si rende conto di non voler più essere un uomo e decide di sottoporsi alla prima operazione di cambio sessuale al mondo. Eddie Redmayne è stato grande in entrambi i ruoli e il film sul primo transgender al mondo si è rivelato forte, filosofico e lirico.

Gael García Bernal
In questo film drammatico di un classico del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar, Gael García Bernal interpreta un travestito. Il lavoro sull'immagine femminile è diventato una nuova esperienza nella carriera di Bernal.

Angelina Jolie, Sale
Jolie ha interpretato il ruolo di ufficiale della CIA Evelyn Salt, sospettato di lavorare per l'intelligence russa. Secondo la trama, l'ufficiale donna deve trasformarsi in un uomo. Angelina Jolie ha dovuto passare diverse ore nello spogliatoio per ottenere una trasformazione così plausibile.