Incendi in Sardegna, Vigili del Fuoco in azione tra Sassari e Olbia (17.08.21)

  • 3 anni fa
https://www.pupia.tv - Dal pomeriggio del 16 agosto i Vigili del fuoco di Sassari impegnati sul territorio per spegnere alcuni incendi di vegetazione. Squadre di Tempio hanno operato in località Pascaredda, a Calangianus (Sassari), con il rinforzo di un canadair e di un elicottero della flotta della flotta aerea del Corpo, oltre a due elicotteri regionali, diverse squadre della forestale regionale e volontari di protezione civile.

La squadra di Olbia e due canadair, invece, sono stati mobilitati nella frazione Zappallì di Loiri (Sassari) per un altro incendio di macchia mediterranea, alimentato da vento di maestrale, mentre un'altra squadra è stata intervenuta per un incendio che si è sviluppato alla periferia nord di Olbia, tra via Veronese e Santa Lucia.

Le immagini della prima clip si riferiscono all'intervento in corso a Zappallì; il secondo video si riferisce all'incendio di Olbia, mentre il terzo riguarda quello di Calangianus. In rinforzo anche squadre Aib di Olbia e Sassari. (17.08.21)