Bologna - Beccato in aeroporto con 1,6 chili di eroina nello zaino: arrestato (23.07.21)

  • 3 anni fa
https://www.pupia.tv - Nascondeva, in un doppiofondo ricavato nella fodera dello schienale del proprio zaino, 1,6 chili di eroina il 27enne nigeriano individuato all'aeroporto 'Marconi' di Bologna dalla Guardia di finanza e dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e arrestato per traffico internazionale di stupefacenti.

Il giovane, fanno sapere l'Agenzia e le Fiamme gialle, era arrivato nel capoluogo via Istanbul dal Paese d'origine. Il passeggero, immediatamente segnalato dalle unità cinofile, "è stato sottoposto a controllo e ha da subito manifestato segnali di nervosismo, che hanno indotto i militari e i funzionari doganali a svolgere accertamenti più approfonditi".

La decisione si è rivelata azzeccata, visto che all'interno di uno zaino che il 27enne aveva con sé è stato scoperto "un doppiofondo ricavato ad hoc nella fodera dello schienale", all'interno del quale "è stata rinvenuta una busta sigillata contenente una sostanza risultata essere eroina, per un peso complessivo di 1,6 chili". Sostanza che, una volta venduta, "avrebbe fruttato, secondo stime prudenziali, tra i 50 e i 60.000 euro". Il giovane è stato quindi arrestato e portato in carcere a Bologna, a disposizione dell'Autorità giudiziaria. (23.07.21)

Consigliato