La Leggenda Di Al, John E Jack [2002] Primo Tempo HD

  • 4 anni fa
La leggenda di Al, John e Jack è un film del 2002, diretto dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e da Massimo Venier; si tratta del quarto film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il film si basa sulla storia dei tre gangster Al, John e Jack, già incontrati in brevi sketch presenti all'interno dei film del trio Tre uomini e una gamba (1997) e Così è la vita (1998).

Il film ha incassato 22262559 €, risultando uno dei maggiori successi commerciali del trio, dopo Chiedimi se sono felice e Così è la vita.

Al Caruso/Calogero Buccheri: soprannominato Al "Quattrodita" per via di una ferita da arma da fuoco al mignolo causatagli da Jack, è il più isterico e serio dei tre gangster, uccide a sangue freddo e senza pietà. È il migliore amico di Johnny e non sopporta l'amico Jack per la sua stupidità. Ha un fratello omosessuale di nome Herbert e una sorella prostituta di nome Janet. Verso la fine del film si scopre che il suo vero nome è Calogero Buccheri e che in realtà non è un mafioso scagnozzo di Sam Genovese ma un ragazzo figlio di onesti ed umili lavandai affetto da una rara malattia che gli provoca amnesia totale ogni volta che si addormenta, ed è stato rapito da John e Jack per poter incastrare il boss Sam Genovese.
Johnny Gresko/John La Paglia: soprannominato Johnny "il Bello", è un tipo alquanto pignolo, nonché il più intelligente, morale e sveglio della banda formata da lui stesso. Spesso i suoi piani sono geniali ma falliscono per colpa di Jack che commette errori, per questo non esita a rimproverarlo e a menarlo. Viene successivamente rivelato che in realtà sia lui che Jack non erano amici di Al, non avevano alcun legame con Genovese e non erano gangster ma truffatori e fratelli, e che Johnny aveva architettato tutto per ricevere la taglia sulla cattura del mafioso e il ritrovamento dello smemorato.
Jack Amoruso/Jack La Paglia: soprannominato Jack "Non tutte le ciambelle riescono col buco", insieme ad Al e Johnny è uno scagnozzo di Sam Genovese, il boss della malavita di New York. È il più impulsivo, pigro, immaturo, ottuso e meno sveglio del gruppo ed ha una predilezione per l'ozio, il cibo, l'alcool, le donne, le armi e la droga, tanto che spesso Al lo chiama "impasticcomane". Commette un errore dietro l'altro e per questo viene spesso duramente redarguito dai suoi due amici, in particolare da Johnny. Come John, anche lui non è in realtà un gangster al servizio di Sam Genovese, ma un truffatore che insieme a John, suo fratello, ha rapito lo smemorato Calogero Buccheri per incastrare il boss Sam Genovese e riscuotere la taglia su di lui e lo smemorato.
Sam Genovese: soprannominato Sam "Coscia di pollo" per la sua predilezione verso il pollo fritto, è lo spietato e temuto boss della malavita di New York. È spesso accompagnato dal suo imponente braccio destro, Null. Inoltre è l'antagonista principale del film.

Studio Ghibli anime completi: https://www.cinemaeanimespot.com/2021/01/privati-anime-cartoon-studio-ghibli-ita.html#more