Fino Mornasco (CO) - Esplosione in una villetta: muore 21enne (11.05.20)
  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Un’esplosione avvenuta all’alba all’interno di un appartamento ad Andrate, nel territorio comunale di Fino Mornasco (Como), ha causato la morte di un giovane di 21 anni che viveva insieme alla famiglia nell’abitazione. I carabinieri, insieme ai vigili del fuoco, stanno indagando per ricostruire con precisione quanto accaduto. L’alloggio è stato posto sotto sequestro.

Da quanto si apprende, al momento dell’esplosione la madre non era presente perché al lavoro, mentre il padre ha riportato lievi lesioni ed è praticamente illeso: si è salvato riuscendo ad uscire sul giardinetto dal retro. Il ragazzo, invece, che è stato visto prima affacciarsi a una finestra dello stabile, aveva qualche problema di disabilità e non è riuscito a mettersi in salvo, nonostante il tempestivo intervento del genitore per aiutarlo.

I residenti hanno riferito di aver sentito dei piccoli scoppi prima dell’esplosione e di aver visto del fumo uscire dall’appartamento del fumo. Allarmati, alcuni sono usciti di casa e hanno assistito all’esplosione, arrivata pochi minuti più tardi: un botto fortissimo accompagnato da un’enorme fiammata. L’esplosione ha praticamente disintegrato la villetta a schiera occupata dalla famiglia: sono rimasti soltanto i pilastri portanti. La struttura è pericolante e ci sono rischi di crollo, per questo il corpo del ragazzo morto non è stato ancora recuperato. (11.05.20)
Consigliato