CIRCO CAPOVOLTO 2016 PRIMA PARTE Lo Spettacolo del Circo Takimiri
  • 4 anni fa
DOMENICA 18 SETTEMBRE dalle 16 alle 20 in VIALE CIALDINI a Pesaro si è svolta l’ 8° edizione del CIRCO CAPOVOLTO!
I Bambini hanno assistito ad uno scontro epico! Il Coraggio e la forza di tutti voi hanno aiutati Talpix® a sconfiggere i Villains…Capitan Uncino, la Strega Cattiva, Mangiafuoco, Malefica, il Gatto e la Volpe e Crudelia Demon che hanno cercato di conquistare viale Cialdini ma ad attenderli hanno trovato un mare di bambini tostissimi che hanno difeso il regno di Talpix!
Anche quest’anno la magia del circo ha riempito il cuore della città... in mezzo alla strada, a Pesaro in viale Cialdini dove si è svolta l’ottava edizione del Circo Capovolto, festa dedicata a voi bambini che, grazie al patrocinio del Comune di Pesaro, davanti all’ Ottica Venturi.
La nostra mascotte Talpix che, con il suo slogan “Inforca gli occhiali…supereroi si diventa!”, ha giocato e si è fatto fotografare con voi piccoli amici, e ha regalato a Tutti la sua mitica maglietta!
Il programma delle attrazioni, anche quest'anno, è stato
ricco di novità, grazie alla preziosa collaborazione di due sponsor d’eccezione quali Essilor Italia e Tennis Life – Scuola tennis Baratoff, che hanno sostenuto con entusiasmo il nostro progetto.
Abbiamo assistito al sorprendente spettacolo della compagnia circense Takimiri che, con i suoi clown, trampolieri e acrobati ha trasformato viale Cialdini in un’arena dove il nostro Talpix ha sfidato tutti i vostri “cattivi” preferiti! Le mamme dell'Associazione Mamme Insieme hanno stimolato la vostra fantasia e creatività con un sacco di entusiasmanti attività pensate per farvi divertire conoscendo tanti nuovi amici! Il presidente dei maghi di Pesaro, Claudio Gatti, ha regalato sculture di palloncini di ogni forma e dimensione per soddisfare i desideri di tutti voi! I ragazzi di Giochi di Kim vi hanno sorpreso con le magiche creazioni realizzate con la sabbia cinetica. I maestri della Scuola tennis Baratoff – Tennis Life vi hanno fatto cimentare in percorsi di atletica e faranno scoprire a grandi e piccini il fascino e il divertimento del nobile sport del tennis riproducendo un campo in mezzo alla strada! Due bravissime trucca bimbi vi hanno trasformato in coccolosi animali, supereroi e fate...!
A rendere ancor più “dolce” questo pomeriggio insieme, ci sono stati due distributori di zucchero filato e pop corn che hanno soddisfatto gratuitamente la vostra golosità! Un'isola per la raccolta differenziata, controllata dalla nostra super mascotte, ci ha permesso di tenere pulita la strada. Cari bambini, anche la confezione della maglietta che avete portato a casa in ricordo della festa può diventare un gioco, non un rifiuto.
Per garantire l’assenza di pericoli ed avere tanto spazio per giocare, il Comune di Pesaro ci ha permesso di transennare e mettere in sicurezza la carreggiata davanti al negozio per l’intera durata della manifestazione e di modificare temporaneamente la viabilità pubblica e privata.