Roma - Camera - 18^ Legislatura - 307^ seduta (19.02.20)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Roma - Decreto proroga dei termini, votata la fiducia.
La Camera con 315 voti favorevoli e 221 contrari ha votato la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica (A.C. 2325-A/R), nel testo approvato dalle Commissioni a seguito del rinvio deliberato dall’Assemblea. Prosegue l'esame del provvedimento.
Alle ore 16 le comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo straordinario del 20 febbraio 2020..

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata, trasmesse in diretta televisiva, sui seguenti argomenti:
Chiarimenti in merito ai tempi di presentazione e ai contenuti del disegno di legge collegato alla legge di bilancio 2020 in materia di sostegno e valorizzazione della famiglia e di contrasto al fenomeno della denatalità (De Filippo – IV); Chiarimenti in ordine a indirizzi e criteri relativi alla ricerca e alla selezione dei dirigenti delle società partecipate dal Ministero dell’economia e delle finanze (Molinari – LEGA); Iniziative volte a potenziare le infrastrutture portuali dell’area di Manfredonia e delle Isole Tremiti (Tasso – Misto-MAIE); Iniziative di competenza per il rilancio del trasporto ferroviario, anche al fine di superare il divario tra Nord e Sud del Paese (Stumpo – LEU); Iniziative di competenza volte a scongiurare la crisi di Air Italy e garantire un adeguato regime di continuità territoriale da e per la Sardegna (Marino – M5S); Iniziative volte a risolvere le criticità dei collegamenti aerei da e per la Sardegna, garantendo la continuità territoriale e i livelli occupazionali in relazione alla crisi di Air Italy (Gariglio – PD); Iniziative di competenza volte all’attivazione di un nuovo regime di continuità territoriale aerea da e per la Sardegna, in relazione alla messa in stato di liquidazione della compagnia Air Italy (Cappellacci – FI); Chiarimenti circa il coinvolgimento del Governo nella crisi di Air Italy e iniziative volte alla salvaguardia della continuità territoriale con la Sardegna e alla tutela dei livelli occupazionali (Lollobrigida – FDI).
Per il Governo sono intervenuti: la Ministra per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti; il Ministro dell'Economia e delle finanze, Roberto Gualtieri; la Ministra delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli. (19.02.20)

Consigliato