A Livorno una nuova realtà che punta sull'ecosostenibilità
  • 4 anni fa
Dal 2016 Made in Canapa è scesa in campo con l’obiettivo di eliminare i pregiudizi sull’antica pianta eriscoprire le sue innumerevoli qualità naturali. I derivati della sua lavorazione, infatti, possono essere utilizzati in molteplici modi: dall’uso alimentare fino alla bioedilizia e alla cosmesi, passando per la storica filiera del tessuto e della carta.
Inoltre, sono stati scoperti innovativi impieghi in campo ambientale, finalizzati alla bonifica dei terreni soggetti a grave inquinamento e a sostituire la maggior parte dei prodotti di origine fossile.

Da Made in Canapa, quindi, si vuole promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso l’uso di materie prime di origine vegetale a basso impatto ambientale.

Al suo interno troverete, oltre ad articoli fatti con la canapa o ad essa relativi, anche infiorescenze di cannabis legale e CBD: una vasta gamma di prodotti alternativi con un’alta qualità ad un costo il più accessibile possibile. Inoltre, potrete notare la smisurata dedizione al lavoro e cura per i dettagli da parte dei proprietari soprattutto nella scelta dei fornitori con cui collaborano: primo tra tutti Revhemp Farm, una piccola azienda agricola livornese che produce cannabis light legale.

Questa realtà si trova a Livorno in via Aristide Nardini Despotti Mospignotti 17/19, tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:45 e dalle 16:00 alle 19:45 (eccetto lunedì mattina e domenica).  
Consigliato