Zolezzi - Toti in conflitto di interessi (27.11.19)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Zolezzi - Perché il governatore della Liguria, Giovanni Toti, invece di preoccuparsi della sicurezza dei cittadini, continua a difendere gli interessi dei concessionari?

Forse perché i Gavio (Autofiori), fra i più potenti concessionari autostradali, quelli che hanno in gestione il viadotto crollato sulla Torino-Savona, hanno finanziato la sua campagna elettorale in Liguria? Sono più importanti gli utili della sicurezza dei liguri?

Perché Toti non ha rifiutato quei finanziamenti dai Gavio? Non c’è un conflitto d’interessi data la sua carica istituzionale?

E ancora: cosa ne pensa Toti del fatto che Salvini e la Lega, suoi alleati, insieme a lui abbiano sempre battagliato contro la revoca delle concessioni ai Benetton chiesta dall’allora ministro Danilo Toninelli, dal capo politico Luigi Di Maio e da tutto il MoVimento Stelle?

A Toti e a Salvini ribadiamo che, per noi, è più squallido e vergognoso che qualcuno si arricchisca senza spendere i soldi in manutenzione, mettendo a rischio la vita di chi ha la sola colpa di doversi spostare con la propria automobile.

E non è un caso che Salvini sia stato attaccato dai familiari delle vittime del Ponte Morandi, proprio perché continua a difendere il concessionario, opponendosi alla revoca (27.11.19)

Consigliato