Emiliano - I giovani di Fridays for Future (12.11.19)

  • 5 anni fa
https://www.pupia.tv - Emiliano - Cominciamo sul serio a fare quello che ci chiedono i giovani di Fridays for Future. Oggi abbiamo firmato un protocollo che mette d’accordo le cinque ferrovie pugliesi a utilizzare un unico gestore di binari, stazioni e impianti. Ieri in Giunta abbiamo varato i primi passi per il biglietto unico in tutta la Regione, con un sistema informatico unico per viaggiare senza problemi su diversi gestori, andando da Lecce a Altamura o da Lucera a Andria con un solo click. Il treno è la scelta più ecologica e sicura e la Puglia ha questo patrimonio di ferrovie locali, che gestiscono il trasporto locale e che sono in permanente evoluzione e che oggi hanno superato rivalità e concorrenza.
Affidare a RFI la gestione della infrastruttura significa migliorare la qualità della manutenzione e quindi della sicurezza.
Vogliamo inoltre essere la prima regione d’Italia a chiedere al governo nazionale di rendere gratuito il biglietto del trasporto pubblico locale, per togliere ogni alibi a chi usa l’auto privata.(12.11.19)

Consigliato