Roma - ''Canova. Eterna Bellezza'', in corso fino al 15 marzo 2020 (07.11.19)
  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Roma - "Canova. Eterna Bellezza" in corso fino al 15 marzo 2020 al Museo di Roma a Palazzo Braschi, è una delle mostre più importanti della stagione culturale romana. Un insieme di capolavori da non perdere per chi ama l’arte: 170 opere del Maestro, nato in veneto ma romano d'adozione.

La mostra vuole celebrare l'incontro tra Antonio Canova e Roma, la città che per il grande scultore ha significato l'incontro con i capolavori dell'arte classica. Si è cercato di far provare al pubblico le emozioni di chi si trovava a visitare lo studio del Maestro all'inizio dell'800, attraverso una ricerca sulle luci che arriva fino a mettere a disposizione dei visitatori delle "candele" con cui ammirare da vicino le linee e il tocco unico di questo grandissimo artista.

I capolavori presenti sono davvero tanti, ma tra essi spiccano la "Maddalena penitente" e la "Danzatrice con le mani sui fianchi", proveniente dall'Hermitage di San Pietroburgo. Romani e turisti stanno premiando con grande entusiasmo e partecipazione la mostra, con un risultato che ha pochi precedenti: oltre 30.000 persone hanno scelto di visitarla in appena tre settimane di apertura, un afflusso record che ci ha spinto a prolungare gli orari di apertura nei fine settimana fino alle ore 22.00

Vi ricordo che per i possessori della #MICRomaCard, la card che con 5 euro permette di entrare liberamente nei musei civici, le grandi mostre di Palazzo Braschi (tra cui anche "Canova. Eterna Bellezza") sono visitabili pagando il solo biglietto ridotto. Per il calendario di tutto ciò che è possibile fare gratuitamente ogni giorno con la MIC (07.11.19)