Roma - Raggi e il Il progetto ‘Inps per tutti’ (14.10.19)

  • 5 anni fa
https://www.pupia.tv - A Roma, come nelle altre città italiane, vivono persone in condizione di fragilità che godono di diritti e che potrebbero usufruire di servizi ma spesso non vi accedono, poiché non ne sono a conoscenza. Il progetto ‘Inps per tutti’ interviene in modo concreto proprio su questo aspetto.

Il programma consente a tutte le persone bisognose di accedere a prestazioni di sostegno e previdenza, come per esempio il reddito di cittadinanza, la pensione di cittadinanza e altre prestazioni che possano raggiungere utenti in stato di indigenza e difficoltà. E’ necessario ricostruire una rete di protezione sociale per queste persone affinché progressivamente raggiungano una condizione di autonomia.

Spesso sono autentiche barriere burocratiche che rallentano l’esercizio di alcuni diritti. ‘Inps per tutti’ permette di rimuoverle, assolvendo così a quanto previsto dall’articolo 3 della Costituzione. Il valore aggiunto del progetto risiede nell’azione sinergica tra enti e istituzioni.

Voglio quindi ringraziare il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico, il Direttore Generale Gabriella Di Michele, il Ministro del Lavoro @Nunzia Catalfo e i Comuni che hanno aderito. La comunità solidale si costruisce con il contributo di tutti. (14.10.19)

Consigliato