Conte a Ceglie Messapica (Brindisi), intervistato da Affaritaliani.it (27.09.19)

  • 5 anni fa
https://www.pupia.tv - E’ tornato da premier ma di un nuovo governo, quello giallorosso. Già lo scorso anno, Giuseppe Conte, era stato protagonista della kermesse politica che puntualmente ha come teatro Ceglie Messapica, borgo collinare di trulli, in provincia di Brindisi. E ieri replica: alle 19, il presidente del Consiglio è stato protagonista de “La Piazza”, evento organizzato e promosso da Affaritaliani.it.

Due ore di confronto per fare un bilancio delle attività del “Conte 1” e ragionare sulle prossime scadenze in agenda a partire dalla manovra finanziaria che in questi giorni tiene banco. E’ stato intervistato dal direttore del primo quotidiano online, Angelo Maria Perrino, che è anche patron della manifestazione. Il dibattito ha riguardato anche i delicati equilibri del “Conte 2”, soprattutto dopo l’uscita dal Partito Democratico di Matteo Renzi. Ma anche sul ruolo strategico che il nostro Paese dovrà assumere in Europa e sul rilancio del Sud Italia e della Puglia, in particolare, terra di origine, quest’ultima, del premier Conte, essendo nato a Volturara Appula, provincia di Foggia.

Prima di arrivare al salotto politico del borgo del Salento, Conte, alle 17, ha visitato il Presidio Ospedaliero ad Alta Specialità “Fondazione San Raffaele” sito proprio a Ceglie Messapica. (27.09.19)