Salvini: "Onore e dignità valgono più di mille poltrone" (10.09.19)
  • 5 anni fa
https://www.pupia.tv - Roma - E’ il giorno del voto di fiducia al Senato per il governo Conte 2. In Aula anche Matteo Salvini che, con la Lega, ha "dichiarato guerra" all'esecutivo giallorosso. Il leader del Carroccio si è rivolto al suo successore al Viminale, Luciana Lamorgese. "Può contare sulla mia collaborazione ma mi auguro che non si pieghi ai ricattucci della sinistra cancellando i decreti sicurezza perché farebbe il male del Paese".

"Sono assolutamente a disposizione del nuovo ministro degli Interni per i dossier aperti. Non per i consigli perché non ne ha bisogno, ma può contare sulla mia leale collaborazione perché si occupa di sicurezza del Paese. Mi auguro che non si pieghi ai ricattucci della sinistra cancellando i decreti sicurezza perché farebbe il male di questo Paese", ha detto il leader della Lega.

Rivolgendosi al premier, Salvini ha sottolineato: "Non la invidio, presidente Conte-Monti. Si vede uno quando ha il discorso che gli viene da dentro e quando uno deve eleggere un compitino a cui non crede neanche lui. Siete passati dalla rivoluzione al voto di Casini, Renzi, Monti. "Torno a casa con una poltrona di meno, ma con tanta dignità in più. Lascio voi a giudicare se questa operazione è di verità, e di coscienza: milioni di italiani non la pensano così".

"Siete la minoranza anche nei vostri partiti, – ha aggiunto – l'hanno capito tutto che questo è un governo nato sulle convenienze. L'hanno capito tutti che l'unica paura è quella di tornare a casa. Potete scappare per qualche mese ma non potete scappare all'infinito, ci sono anche le elezioni regionali". (10.09.19)
Consigliato