KITV4 abc - la storia di Davide Bongiovanni e Alessio Vinassa

  • il y a 5 ans
L'oro è sempre stato un metallo speciale per l'umanità ed è considerato una fonte di ricchezza sin dalla sua prima estrazione, ai tempi del re Creso a Lidia nel 550 a.C. Si trova nel suo stato nativo sotto forma di pepite, granaglie e granelli in rocce e depositi alluvionali.

L'oro è una risorsa limitata. Secondo il World Gold Council, un'organizzazione commerciale internazionale che conta tra le sue compagnie alcune delle maggiori compagnie di estrazione dell'oro, finora sono state estratte poco più di 190.000 tonnellate di oro. Ciò equivale a oltre 6 miliardi di once, che possono sembrare molto, ma che rappresenta ancora meno di un'oncia d'oro per ogni abitante del pianeta. In particolare, oltre i due terzi dell'oro è stato estratto dal 1950. Se tutto l'oro mai prodotto fosse fuso, si adatterebbe in una scatola di 21 metri cubi o riempirebbe poco più di tre piscine olimpiche.

Non si sa quanto oro sia ancora presente nel sottosuolo, ma nel corso degli anni, dati sempre più rilevanti ci permetteranno di capirlo all'interno dell'attività di estrazione dell'oro.

L'estrazione dell'oro è un'attività globale con operazioni in tutti i continenti, ad eccezione dell'Antartide, e l'oro viene estratto da miniere di varia natura e scala. In questo articolo, racconteremo la storia di una società di estrazione dell'oro con sede in Africa e con sangue italiano: Inti Gold Global 2 Sarl.

Inti Gold Global 2 Sarl opera nel settore dell'estrazione dell'oro e ha sede in Burkina Faso, nazione dell'Africa occidentale. Fondato da due imprenditori italiani Alessio Vinassa e Davide Bongiovanni, che nel 2010 hanno deciso di creare quella che sarebbe stata la svolta della loro vita. Il sogno era grande, basare un'attività sul mercato di un prodotto la cui domanda è sempre maggiore dell'offerta: l'oro.

https://www.kitv.com/story/40986279/building-a-gold-mine-the-story-of-davide-bongiovanni-and-alessio-vinassa

Recommandée