McLaren Speedtail

  • 6 anni fa
McLaren Speedtail è una hypercar da 2 milioni di euro che sarà prodotta in soli 106 esemplari. Non potrà essere guidata su strada, ma sono già tanti i collezionisti che vogliono accaparrarsi il modello più estremo della casa britannica, certi che fra qualche anno il valore sarà più che raddoppiato.

La Speedtail è una berlina supersportiva a tre posti disegnata con una coda lunghissima per ottenere il migliore coefficiente aerodinamico possibile. La potenza erogata dal sistema ibrido (motore benzina più unità elettrica) arriva infatti a 1050 CV e consente di raggiungere e superare i 400 km/h e farla scattare da 0 a 300 km/h in 12,8 secondi, cioè 3 decimi della Bugatti Chiron, più veloce di una monoposto di Formula 1.

Non potendo contare sull'omologazione stradale non ha specchietti esterni, ma solo due piccole telecamere che escono e rientrano nelle fiancate; le ruote anteriori sono carenate completamente e in coda gli alettoni mobili si muovono modificando la stessa carrozzeria. Questa hypercar, con posto di guida centrale affiancato da due sedili laterali, utilizza anche una nuova versione delle sospensioni attive McLaren, in modo da far abbassare la Speedtail all'aumentare della velocità

Consigliato